Home » Topic » Accessori fotocamere » Meglio lo zaino?!?

Meglio lo zaino?!?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    masterbass
    Partecipante

ragazzi ho una borsa lowepro AW190 e il borsa per il treppiede… stavo pensando di acquistare uno zaino in quanto andare in giro con la borsa lo trovo un pò scomodo (tranne per le cerimonie) avevo pensato o al mini trekker classic (con supporto per treppiede), lo sling shot e il tamrac adventure 7 (con sacca portaoggetti personali)… che mi consigliate? grazie

longdream
    Partecipante

Se pensi che lo zaino possa adattarsi alle tue esigenze ti consiglio Tamrac per il buon rapporto qualità/prezzo e l’Adventure 7 non è una cattiva scelta.

masterbass
    Partecipante

i lowepro sopraitati non li consideri proprio?

joe86nature
    Partecipante

Io utilizzo da più di un anno il Lowe Pro Mini Trekker AW, ed è molto buono, piuttosto resistente, e l’ho testato anche sotto la pioggia per 4-5 ore. Il mini trekker classic credo sia simile come capienza; più che altro la versione AW è resistente all’acqua grazie ad una sacca incorporata che all’occorrenza può essere utilizzata per la pioggia. [lo]

masterbass
    Partecipante

allora?…aspetto consigli di chi li possiede…

masterbass
    Partecipante

Originariamente inviato da joe86nature: Io utilizzo da più di un anno il Lowe Pro Mini Trekker AW, ed è molto buono, piuttosto resistente, e l’ho testato anche sotto la pioggia per 4-5 ore. Il mini trekker classic credo sia simile come capienza; più che altro la versione AW è resistente all’acqua grazie ad una sacca incorporata che all’occorrenza può essere utilizzata per la pioggia. [lo]

ha il supporto per il cavalletto? magari uno con supporto per treppiedi e sacca portaoggetti sarebbe l’ideale…

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da masterbass: ha il supporto per il cavalletto? magari uno con supporto per treppiedi e sacca portaoggetti sarebbe l’ideale…

Si, ha il supporto per il treppiedi. http://images.google.it/images?q=mini%20trekker%20AW&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wi

Destino
    Partecipante

Io ho comprato il lowepro slingshot 200 ad 84 euro, per ora non posso che dirne un gran bene, ottima manegevolezza, comodo e resistente. Certo è un monospalla, quindi o lo ami o lo odi, non ha il supporto per il cavalletto, ma diversi ‘appigli’ a cui con un pò di fantasia ce lo si può comunque fissare. Destino

Tokino
    Partecipante

Lo Slingshot 200AW mi arriverà (spero) in settimana.. poi potrò essere più esauriente.. Ciao [ita]

masterbass
    Partecipante

sono indeciso tra il mini trekker (pro: supporto per treppiede – contro: scomodo) e lo sling shot (pro: comodo per estrarre l’attrezzatura, sacca oggetti personali – contro: senza supporto per il treppiede, monospalla)

scout76
    Partecipante

Ciao, ho da poco dovuto fare anch’io la stessa scelta. La domanda a cui devi risponderti è l’ uso che ne farai; le caratteristiche le hai dedotte anche tu, lo zaino è ottimo per portabilità, lo sling shot per praticità d’ uso. Io dopo aver consultato il forum ho optato per marsupio anteriore Lowepro ” topload zoom AW” con la possibilità di agganciarci, sotto pieno controllo visivo, i “lens cases”.A questo abbino il sistema ” S&F deluxe”: non è altro che il sistema portante dello zaino (un’imbragatura) alla quale poter agganciare lens cases, altre tasche e un sacco a spalla(zaino), che ancora non sono riuscito a reperire , o lo stesso marsupio.Nulla ti vieta di poter utilizzare un classico zaino in abbinata al marsupio anteriore. Io ho fatto questa scelta per poter avere la massima flessibilità a seconda dell’ esigenza (turismo,trekking,bike).Il cavalletto ti sta sullo zaino. Non so se ti sono stato d’ aiuto o se ho aumentato l’ incertezza è solo un parere in più .

masterbass
    Partecipante

in effetti a me interessa molto il fatto di poterci agganciare il cavalletto…anche se ho la borsa per il treppiede…pero in vacanza andare in giro con la borsa dell’attrezzatura e quella del treppiede mi scoccia un pò…

masterbass
    Partecipante

ragazzi altri consigli?…sono ancora molto indeciso… vi elenco un attimo l’attrezzatura che dovrebbe contenere: 400D + 18-55 (17-70) + flash + 70-300 + 50mm + cf + batterie e caricatore non so se preferire la sacca portaoggetti o il supporto per il treppiede… ps.: la mia borsa 190AW dovvrebbe avere la fodera antipioggia…ma mi sa che non c’è!!!… qualcuno sa dov’è???…cioè c’è qualche tasca in cui è riposta che non riesco a trovare o manca proprio??? grazie

AlexCap
    Partecipante

magari è una tasca nascosta,io nel mio slingshot 200 sono diventato matto a trovarla,ho per fino telefonato al negoziante dicendo che non c’era 😀 cmq vorrei provare a comprarmi uno zaino per capire se è meglio la comodità di estratte tutto in un’attimo come nei monospazza,o avere le spalle integre con uno zaino normale.

masterbass
    Partecipante

giusto per informarvi ho acquistato lo zaino tamrac aero 80 molto capiente, robusto e soprattutto non da nell’occhio!!! (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX