Home » Topic » Flash e accessori » Meglio speedlite 270 EX o il 430 EX II?

Meglio speedlite 270 EX o il 430 EX II?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    paraxo
    Partecipante

Ciao a tutti io ho una 50 D e volevo comprarmi un flash esterno, siccome non sono molto afferrato, quindi chiedo a voi consiglio se prendere lo speedlite 270 EX o il 430 EX II. grazie a tutti per il vostro aiuto. [gra]

mastorna
    Partecipante

Dipende da cosa ci devi fare. Con il 430 ti si apre un mondo di possibilità ed esperimenti. Il 270 è un piccolo supporto di emergenza o un ripiego per chi ha corpi macchina sprovvisti del flash integrato…

Linus
    Partecipante

Hai bisogno di una smart o di una spaziosa berlina? Sono flash non paragonabili fra di loro. Se si tratta di primo flash, non ho dubbi: 430 o, meglio, 580. L’uso di diffusori -consigliabile in molti casi- sottrae potenza, giustificando la scelta del 580, più performante

EOSman
    Partecipante

Assolutamente il 430exII. Ce l’ho è lo uso sulla 40D, un illuminatore davvero spettacolare. Ancora meglio il 580exII. Felix.

panizza
    Partecipante

Avevo il tuo stesso problema e alla fine, dopo aver provato il 430EXII e il Metz 48 sono finito sul Metz pienamente compatibile, Firmware aggiornabile, più performante e ottimo prezzo! Sicuramente le rifiniture del 430EXII sono di livello superiore ma dipende sempre se hai € da spendere in più però a quel punto sicuramente un 580EXII!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX