Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » meglio una spesa unica?!

meglio una spesa unica?!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    massimoprugna
    Partecipante

salve, dopo i miei dubbi sulla resa fotografica del 50 1.8 pensavo.. ma se invece di acquistare un fisso mi buttassi su un efs 17 55 2.8?! usato si trova anche sui 500.. sinceramente per l utilizzo che ne faccio accontenterei il 90% delle mie necessita e guardando gli scatti a giro non mi sembra un obbiettivaccio.. l unica pecca magari è dato dal peso e dall ingombro per il resto pero sembrerebbe avere tutte le carte in regola per non staccarlo più dalla macchina.. no?! anche perché ho notato che riesco a lavorare bene con il 18 55 di base e a sentire gli altri utenti il salto di qualità sarebbe notevole.. giusto? sennò cosa mi consigliate?

bulata
    Partecipante

compralo subito, lo ho provato in fiera, e fantastico.
    il 50 1.8 nel bianco e nero non apre le ombre e le alte luci, non lasciarti scappare l’occasione di acquistare il 17-55
    ciao

Luca Lupi
    Partecipante

[quote=”bulata” post=626554] il 50 1.8 nel bianco e nero non apre le ombre e le alte luci[/quote]

E da quando in qua l’esposizione viene gestita dall’obiettivo? :s

marcom12
    Partecipante

In effetti la cosa mi giunge nuova !!!! [scr]

Una lente fissa è decisamente diversa da uno zoom
    acquista ciò che credi utilizzerai più spesso
    buona luce

marco66
    Partecipante

[quote=”bulata” post=626554]compralo subito, lo ho provato in fiera, e fantastico.
    il 50 1.8 nel bianco e nero non apre le ombre e le alte luci, non lasciarti scappare l’occasione di acquistare il 17-55
    ciao[/quote]

[scr] concordando con Look sull’esposizione
    Non so se in digitale abbia senso parlare del bianco-nero infuenzato dall’obiettivo
    con l’analogico ne possiamo parlare.
    Si puo’ avere obiettivi ad alto trasferimento di contrasto (Zeiss)
    L’affermazione aprire le ombre la capisco ,ma aprire le luci ….cosa vuol dire , forse chiudere le luci [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX