Meike

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sergioconsoli
    Partecipante

Non ho ancora un flash nel mio corredo e voglio colmare al più presto questa mancanza.
    Avevo deciso di acquistare uno Speedlite 580ex II quando sul web ho visto un Meike MK-600 descritto come un “clone” del Canon.
    La prima cosa che salta all’occhio è ovviamente la grandissima differenza di prezzo!!! mentre le caratteristiche sembrano molto simili.
    Potete darmi qualche consiglio?

PS
    Per fare scatti con flash posto distante dalla macchina (su treppiedi) devo acquistarne uno Master?

Grazie anticipatamente

sergioconsoli
    Partecipante

L’ultima domanda è forse poco chiara!
    Ho una 7D. Per controllare un flash in remoto posso usare il wifi?
    Lo speedlite 580 funziona in wifi? Ed il 430?

Grazie ancora

fotoit
    Partecipante

[quote=”sergioconsoli” post=637196]L’ultima domanda è forse poco chiara!
    Ho una 7D. Per controllare un flash in remoto posso usare il wifi?
    Lo speedlite 580 funziona in wifi? Ed il 430?

Grazie ancora[/quote]
    Con la 7D puoi controllare sia il 430 EX che il 580EX off camera in e-ttl man non in wifi ma tramite infrarossi, in wifi esiste solo il 600EX RT ma anche in quel caso lo puoi controllare off camera in wifi solo con un altro 600EX RT o con il trasmettitore canon st e3 rt.
    Il Meike non lo conosco ma ad ogni modo la 7D ha il controllo flash tramite il flash incorporato ma ad infrarossi.

slave1
    Partecipante

Per quanto riguarda il Meike MK600 ho avuto modo di averlo per un paio di giorni ,dato che l’ho acquistat per un mio conoscente, e lo ho confrontato con il mio 580EX II.
    Posso dire che è la copia esatta del Canon 580EX II sia come funzionalità che impostazioni , comandi e quantaltro, l’unica differenza è il fatto che per fare ruotare la testa non occorre tenere premuto il pulsante al lato della medesima.
    Per quanto riguarda la tua domanda riguardo il WiFi e la 7D , i flash 430EX II e 580EX II (e quindi anche l’MK600) possono essere pilotati in remoto dalla fotocamera ,totalmente in modalità automatica (E-TTL II), tramite protocollo luminoso emesso dal flash popup della 7D, la funzionalità Wifi prevede un pilotaggio tramite onde radio che non è presente ne sulla 7D ne sui flash indicati ed è ottenibile acquistando dei trigger radio di terze parti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX