Home » Topic » Still-life » Mela bacerei…

Mela bacerei…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    PhBasico
    Partecipante

Salve a tutti ragazzi! Premetto che sono nuovo, e sono nuovo per gli still life. Questo è il mio primo… Volevo fare un paio di domande: -Che ne pensate?L’ombra è troppo “spinta”? -La cornice bianca che si nota, l’ho messa io perchè io vorrei bilanciare il bianco della foto per renderlo bianco “cornice”. In camera Raw non ci riesco…che mi consigliate? EXIF: 50 mm a f 1.8 a 1/40s (Ho provato anche altre aperture…ma nn risolvo) (Obiettivo Canon EF 50mm F 1.8) [IMG]public/imgsforum/2009/3/mela.jpg[/IMG] Grazie

fireblade
    Partecipante

Nello still life la gestione della luce e dell’esposizione sono essenziali, del resto si ha tutto il tempo di ragionarci su, visto che il soggetto è statico. Detto questo trovo eccessive le ombre ed i riflessi sulla sommità della mela, e trovo anche l’esposizione eccessiva. Inoltre la ripresa dall’alto “comprime” prospetticamente la mela. Tutto sommato è un buon tentativo, puoi sicuramente farne di migliori. 😉

PhBasico
    Partecipante

Ok…Grazie…Riproverò… E ho capito che se voglio rendere lo sfondo “uniforme” con la luce…giusto? Accetto altri pareri… PS:Scusatemi se per ora non ho ancora molto da mettere a vostra disposizione.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX