Home » Topic » Still-life » mele e castagne

mele e castagne

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    bakira69
    Partecipante

Eccomi quà primo scatto in assoluto di still life graditi consigli Ho usato un 70 200 F4 e un banco autocostruito [IMG]public/imgsforum/2007/mela-e-castagna-web.jpg[/IMG]

muraf
    Partecipante

ciao, mi dici come hai autocostruito il banco?

Robbyby30
    Partecipante

Molto bella, complimenti. Forse un pò di spazio in più, intorno alle mele e castagne gioverebbe in maniera positiva. [IMG]public/imgsforum/2007/mela-e-castagna2.jpg[/IMG] [lo], Robby.

bakira69
    Partecipante

rispondendo a MURAF ecco quà il mio tavolo [IMG]public/imgsforum/2007/set-fotogragico-web.jpg[/IMG] Per prima cosa occorre un foglio di plexiglass tipo opalino trasparenza al 30 %. Io l’ho preso come pezzo di scarto presso un laboratorio che fa cartellonistica e insegne pubblicitarie …. cercate di farvelo tagliare perche io ho dovuto utilizzare una seghetto a lama rotativa al vidia ( non perchè è duro ma con altri metodi si scheggia facimente). Il mio è largo 85 e lungo 150 ( si flette con facilità) Mi sono costruito poi un telaio in legno, usando in parte materiale di recupero ( pancali) e in parte acquistato presso un grande magazzino di bricolage ( da me OBI). la base del telaio misura in esterno 85×90 e l’altezza del telaio è di circa 8 cm. Una volta completatala base ho provveduto ha costruirmi lo schienale usando un modo molto empirico. Ho presentato il foglio di plexiglass sul telaio e facendomi aiutare da mio fratello ho piegato il foglio in modo tale da creare la curvatura desiderata , ho preso due misure e mi sono costruito il telaio posteriore . Ho unito i due semi telai costruendo la struttura . Sono passato poi all’impianto d’illuminazione … per questo ho usato 12 lampade a basso consumo da 15 W ( equivalenti a 75W). Le ho prese in omaggio presso i punti ENEL si . Le ho fissate al telaio internamente utilizzando dei semplici portalampade da esterno con attacco E27. Ho costruito l’impianto elettrico facendo attenzione di accendere tutto il tavolo oppure il 50 % della potenza . Ho rivestito il telaio internamente e il fondo di chiusura del telaio con carta stagnola precedentemente accartocciata e poi ristesa , fissandolo con colla e chiodini. Ho chiuso il tutto ho fissato il plexiglas al telaio con delle piccole viti , facendo attenzione a pre forare il plexiglas. Per l’illuminazione esterna al momento ho preso due lampade da tavolo presso ikea con due lampade semi spot osram da 80 W. Il resto lo vedete in foto. Totale spesa 40 € Materiali occorrenti: Trapano, seghettino alternativo, seghetto circolare , giraviti, e altro materiale per il brico. Viti autofilettanti a legno, un pò di squadrette voglia di fare e un minimo di dimestichezza con gli attrezzi … tempo per la costruzione circa 8 ore .. di divertimento…. se avete dubbi o volete consigli potete contattarmi … (f) (f) (f) (f) :nt

bakira69
    Partecipante

Ecco un altro scatto [IMG]public/imgsforum/2007/piccoli-amici-web.jpg[/IMG] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]

muraf
    Partecipante

bhè…davvero complimenti!!! l’inventiva mi piace moltissimo ed anche l’ultima foto postata, ma non essendo molto esperto, sarei curioso di leggere qualche commento tecnico da qualcun altro a presto :al

Filippo483
    Partecipante

Ciao, complimenti per il tavolino autocostruito, una curiosità per fare uno afondo cosi bianco come si fa con oggetti più grandi..? esempio puramente casuale mettiamo che sono titolare di un negozio di mobili e mi gestisco io il sito internet e devo aggiornarlo costantemente con le foto dei nuovi prodotti (ovviamente grandi oggetti letti armadi divani) certi sono belli ambientati mentre i più particolari rendono venti volte di più se soli e simil fluttuanti.. hai qualche consiglio da darmi per creare questa soluzione..? grazie in anticipo.. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX