Home » Topic » Generica » Memoria…

Memoria…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/1/IMG_20130128_101405rid.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Un doveroso ricordo di coloro che si aggrappavano con le dita a quelle griglie.

albo49
    Partecipante

Scatto ben eseguito, ma che non rende completamente la drammaticità del messaggio. Non so se era possibile entrare nel vagone. Ciao

Luca Lupi
    Partecipante

Purtroppo non più Alvaro, sono arrivato fuori tempo massimo. Grazie per il parere sulla validità del messaggio, devo dire che lo condivido. Ho però voluto evitare la scontata conversione in bianco e nero che forse avrebbe aggiunto drammaticità (..?), in fondo i deportati non vedevano in monocromo, e nella loro memoria sono convinto che siano rimasti impressi a fuoco tutti gli elementi di quei giorni terribili, colori dell’ambiente circostante inclusi. Grazie a entrambi. [lo]

toniomarino
    Partecipante

Luca bello scatto , il leggero viraggio cromatico rende e stimola il ricordo di quello sciagurato periodo della storia, quindi emoziona. (o) (o)

Luca Lupi
    Partecipante

Graziea anche a te Tonio 😉

Wolly65
    Partecipante

Un doveroso ricordo di coloro che si aggrappavano con le dita a quelle griglie.

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie anche a te per il passaggio Valter, vedo che sei in sintonia con Valerio 😉

davide68
    Partecipante

Vedo che pioveva. Virare di piu’ verso il blu ed evidenziare la pioggia?

Luca Lupi
    Partecipante

Nevicava 😉 Sinceramente non ho idea di come poter realizzare quanto ipotizzi [pen]

davide68
    Partecipante

Ho creduto pioggia. Intendevo un B/N con dominante celeste/blu (ce l’ho tra i filtri di DPP) ma il risultato e’ solo nella mia testa logicamente :D. Se era neve e si riesce ad evidenziarla, forse non sarebbe proprio male il B/N. Sempre logicamente gusto mio. Cio’ non toglie che anche cosi’ vada bene (o)

dMiki
    Partecipante

Complimenti Luca. Non entro minimamente nei dettagli tecnici. Non mi interessa proprio. Ciò che per me è importante è il fatto che questa foto mi stimola il ricordo di tristi conoscenze storiche e fondamentalmente mi emoziona tanto.

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie anche a te Miki 😉 Davide, forse ho capito, anche se ancora non mi è chiara la questione del viraggio sul blu se intendevi bianco e nero. Sul b/w però ho spiegato la mia scelta. 🙂

fotomau
    Partecipante

Complimenti per lo scatto, non sembra vero quanto può diventar crudele l’essere umano!

uomoragno
    Partecipante

Bello scatto, Luca! Rende molto l’idea e fa pensare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX