Home » Topic » Accessori fotocamere » Memoria CF per 40D

Memoria CF per 40D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ScattoMatto
    Partecipante

Purtroppo col “Cerca” non ho trovato nulla in merito. Vorrei capire meglio le caratteristiche delle schede, ne ho 2 da 2GB e 1 da 4GB, non mi bastano… devo partire e non avrò modo di scaricare le immagini, vorrei partire ben carico di memoria! Pensavo a 2 schede da 8GB o qualcosa del genere, però a parità di memoria i costi variano di molto. Vorrei qualche consiglio utile per non sbagliare! Grazie a coloro che vorranno intervenire.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Se ricordo bene i RAW della 40d pesano circa 12mb l’uno Questo vuol dire che in una scheda da 2gb puoi memorizzare circa 160 foto. Schede performanti servono solo nel caso si vogliano fare i filmati (e non e’ questo il caso) oppure se si vogliono eseguire raffiche multiple perche’ riducono il tempo di svuotamento buffer della macchina. Le marche citate sopra vanno benissimo Personalmente uso le Lexar e non ho mai avuto problemi. [lo]

ScattoMatto
    Partecipante

Grazie mille! Capisco che forse sono esagerato con la memoria, però non voglio lesinare, voglio essere tranquillo almeno sotto quell’aspetto! Starò via 15gg all’estero dove mi sono studiato una serie di reportage da portare a termine, vorrei realizzare questo progetto al meglio. Non credo che avrò il tempo di riguardare e selezionare le immagini anche perchè l’energia elettrica sarà un problema pertanto meno uso, meno consumo… Mmmmh… ho parecchie altre domande ora che ci penso, magari apro nella sezione “Reportage” per un discorso più ampio senza dover andare off topic in questo.

migliorabile
    Partecipante

Potresti fare una stima di questo genere: 100 foto al giorno x15 giorni -> 1500 foto con foto da 12 mega, sono circa 18 GB Quindi una schedina da 16GB potrebbe essere suffciente Lexar e Sandisk sono le marche migliori. Esistono anche altre marche (Tarscend, Kingston, ..) ma vale sempre la regola: poco spendi poco godi 🙂 . Attualmente ci sono le schede 300x da 16/32GB e le 600x da 32/4GB. Queste ultime sono effettivamente costose (costano il doppio delle 300x) ed anche inutilmente veloci, se usate in una fotocamera. Comunque devi tener presente che non c’e’ solo il trasferimento da fotocamera a scheda da prendere in considerazione, ma anche quello da scheda a PC. Quindi piu’ la scheda e’ veloce, e meno tempo starai a traferire le foto sul disco.

ScattoMatto
    Partecipante

Allora credo di orientarmi su 2 San Disk Extreme CF 60MB/s 8GB Compact Flash UDMA. Vanno bene? Ci sarebbe anche quella da 16GB ma tu is mej che uan… non sono quei 20,00 € in più che mi spaventano!

ScattoMatto
    Partecipante

Uhm… non capisco una cosa… Paragoniamo queste due schede: SanDisk CF 8GB Extreme IV 45Mb/s –> 89,90 SanDisk CF 8GB Extreme 60Mb/s –> 51,90 La seconda non dovrebbe essere più performante della prima? O Extreme IV nasconde altre caratteristiche rispetto alla semplice Extreme? Grazie!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX