Home » Topic » Accessori fotocamere » memoria sd per 450d

memoria sd per 450d

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    nofoto
    Partecipante

Vorrei un consiglio su quale sd di scorta acquistare visto che ho in dotazione una kingston 2gb class 2 e non va affatto male… [gra]

longdream
    Partecipante

Sulle SanDisk vai sicuro ma io, per risparmiare, ho usato le Trascend e non mi sono pentito: vanno molto bene.

Supercayo
    Partecipante

Io ho recentemente acquistato per la mia 450D una SDHC Kingston da 4 gb in classe 4. La macchina non ha alcun problema, ma il PC (s.o. Vista) non legge questo tipo di memorie serve un lettore dedicato per le SDHC (bella fregatura !). Qualcuno sà dirmi cosa sono le classi delle SDHC ?

nofoto
    Partecipante

Le SD High Capacity (SD HC) hanno velocità di trasferimento dei dati minima garantita. La differenza tra una SD “normale” e una SD HC risiede nelle nuove caratteristiche (SD Specification Version 2.0) rilasciate dalla SD Card Association. Questo standard consente di sviluppare schede di memoria SD-HC con capacità fino a 32 GB. Le nuove caratteristiche delle SD Version 2.0, inoltre, garantiscono espressamente la velocità minima di trasferimento dei dati. Le schede di memoria SD HC sono così divise in classi a seconda delle prestazioni nel registrare flussi di dati MPEG: – Classe 2: 2MB/sec – Classe 4: 4MB/sec – Classe 6: 6MB/sec Sebbene le schede SD e SDHC sembrino identiche, solo i prodotti compatibili con la tecnologia SDHC saranno in grado di utilizzare correttamente le schede SDHC. I produttori di schede di memoria differenziano le loro schede con il logo SDHC; occorre però tener presente che all’inizio del 2007 sono comparse sul mercato SD non standard di capacità di 4GB, che potrebbero non essere compatibili con tutti i lettori SD, specialmente da quelli meno recenti. I dispositivi che non dichiarano il supporto SDHC non assicurano la compatibilità con schede SDHC, che potrebbero perciò non essere utilizzabili con questi apparecchi. Schede con capacità di 4GB (o superiori) non marcate come SDHC, non sono conformi né allo standard SD né a quello nuovo SD2.0/SDHC. Perciò chi desidera poter sfruttare le potenzialità delle SD HC deve tenere presente che i dispositivi su cui si intende usare la scheda stessa devono dichiarare la compatibilità attraverso la presenza del marchio SDHC.

Sound_g9
    Partecipante

ciao a tutti… vorrei comprare un sd card per la mia g9 ma vorrei sapere se legge le sd card hc ciao e grazie (o)

Sound_g9
    Partecipante

Originariamente inviato da Sound_g9: ciao a tutti… vorrei comprare un sd card per la mia g9 ma vorrei sapere se legge le sd card hc ciao e grazie (o)

ragazzi funziona…ho testato sandisk 8 gb hc va una meraviglia [ita]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX