Home » Topic » Accessori fotocamere » Memoria sd wifi…aiuto!

Memoria sd wifi…aiuto!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1817987
    Francesco
    Partecipante

    Ho acquistato giusto ieri una memoria sd wifi della trascend. Come memoria funziona perfettamente ma non riesco a connettere la reflex con lo smartphone. Ho regolarmente scaricato l’apposita app ma la connessione non avviene… A questo punto mi sorge un dubbio: non è che la mia Canon Eos 1100d non è compatibile con questa memoria sd?
    Suggerimenti?
    Grazie!

    #1831638
    masterverona
    Partecipante

    sarebbe da capire il procedimento che utilizzi….
    comunque a camera ACCESA devi far cercare la rete wifi dal telefonino della sd wifi, una volta connesso solo allora potrai avviare il programma di gestione con l’apposita applicazione!
    almeno così è con la mia toshiba wifi velocissima e veramente ottima!!!

    #1831646
    filippo
    Partecipante

    Ne vale la pena acquistare una memoria del genere? Che funzioni aggiunge alla fotocamera? Oltre allo scambio delle foto tra smartphone e fotocamera attiva anche le funzionionalita di scatto remoto? Tipo dslr controller?

    #1831652
    masterverona
    Partecipante

    nessuna funzionalità aggiuntiva fulezone, ma solo un più accurato controllo sul campo dell’operato e di quello che stai facendo, almeno per me!
    in certe occasioni ho il mio ipad collegato via wifi e avendo il doppio slot sulla macchina in uno ci registro il file raw e nell’altro il jpeg in bassa risoluzione così da vedere su uno schermo eventualmente inquadratura bilanciamento profondità ecc… insomma il prevew che hai sul mini display ma in formato 10″ e super retina!
    torno a ripetermi, dipende che foto fai e che cosa potrebbe servirti… per me è un accessorio che sinceramente dà grandi soddisfazioni con spesa nell’ordine di una 50 di euro e sinceramente non mi dispiace affatto!

    #1832933
    fortipixel
    Partecipante

    Salve a tutti chiedo qui per non aprite topic a vuoto…
    Ma queste schede di memoria con wi-fi integrato sono tutte compatibili con le nostre fotocamere?

    #1832935
    masterverona
    Partecipante

    Fondamentalmente si!
    In pratica prendono l’alimentazione dalla slot sd della memoria per alimentare anche il wifi ch’è inserito all’interno!

    #1832938
    ViridisDraco
    Partecipante

    [quote=”Sischio” post=644605]Ho acquistato giusto ieri una memoria sd wifi della trascend. Come memoria funziona perfettamente ma non riesco a connettere la reflex con lo smartphone. Ho regolarmente scaricato l’apposita app ma la connessione non avviene… A questo punto mi sorge un dubbio: non è che la mia Canon Eos 1100d non è compatibile con questa memoria sd?
    Suggerimenti?
    Grazie![/quote]

    prova a disabilitare lo standby della macchina (il risparmio energetico) se hai un minuto magari non fai in tempo ad accoppiare i due dispositivi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX