Home » Topic » Accessori fotocamere » Memorie per EOS 5D

Memorie per EOS 5D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1334532
    newwind
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una Canon EOS 5D e vorrei un consiglio tecnico. Quali sono le schede di memoria migliori per questa macchina e perchè? Su una scheda da 1Gb in formato raw quante immagini entrano? Grazie

    #1334535
    bepoc
    Partecipante

    Qualsiasi memoria va bene. Circa 60 foto.

    #1334536
    scattio
    Partecipante

    Personalmente andrei sulla Sandisk ultra III: non oltre, tutta sta velocità, per la 5d, non serve. Sceglierei il taglio da 2Gb o al max da 4Gb (se malaguratamente si rompe, preferisco perdere meno foto possibili), che contengono circa 160 fotografie in raw o molte di più in jpg. Complimenti vivissimi per l’acquisto! 😉

    #1334547
    reynolds
    Partecipante

    Sandisk sono al Top, velocissima in scrittura la Extreme IV DA 4 Gb, che ormai si trova sul Web a circa 60 euro.

    #1334627
    craniof
    Partecipante

    io ho due extreme IV da 4 gb, circa 260 foto in raw, con una macchina del genere non scenderei al di sotto… Ciao! 🙂

    #1334635
    FraEle
    Partecipante

    Ciao, sulla 5D ho usato sia la sandisk IV 4gb che la III da 1gb e posso dire che in uso non ho notato grossa differenza in velocità…. la differenza la vedi solo quando scarichi su PC, ora se la differenza di prezzo (a partità di capacità) ne vale la pena, altrimenti la III va benissimo!

    #1334655
    syncro_x
    Partecipante

    Originariamente inviato da scattio: Personalmente andrei sulla Sandisk ultra III: non oltre, tutta sta velocità, per la 5d, non serve. Sceglierei il taglio da 2Gb o al max da 4Gb …

    Quoto scattio…la 5d con la Ultra III ds 4GB sono un accoppiata perfetta, veloce ed economica (sul web meno di 40 euro). Buoni scatti con il tuo nuovo gioiello! [com]

    #1334741
    TechnoPhil
    Partecipante

    spostato nella sezione giusta. [lo]

    #1334747
    scattio
    Partecipante

    Originariamente inviato da FraEle: ….la differenza la vedi solo quando scarichi su PC…

    Ma perchè, la velocità di scarico sul pc dipende dalla velocità della CF? [pen] Credo che invece dipenda dal lettore di CF: se veramente si vuole scaricare velocemente occorre un lettore firewire! [lo]

    #1334749
    FraEle
    Partecipante

    Ma perchè, la velocità di scarico sul pc dipende dalla velocità della CF? [pen] Credo che invece dipenda dal lettore di CF: se veramente si vuole scaricare velocemente occorre un lettore firewire! [lo] [/quote] Ovviamente dipende dal lettore come anche dalla porta allora… ma davo per scontato che porta e lettore potessero supportare la CF in questione! [scu]

    #1334756
    mabriola
    Partecipante

    Io uso di tutto e senza problemi, dalle trascend alle sandisk normali alle ultra II e III, la vera differenza la noti in fase di ripresa utilizzando la raffica laddove la velocità di scrittura è importante altrimenti saturi subito il buffer, in un utilizzo normale vanno tutte bene e non noti alcuna differenza se non il costo per acquistarle.

    #1334758
    newwind
    Partecipante

    Grazie a tutti per i vostri consigli. Ciao

    #1340077
    vitruvian
    Partecipante

    io uso la sandisk II da 8GB e non ho nessun problema… naturalmente ho scelto la 8GB per avere più o meno la stessa quantità di foto che mi stavano sulla 4GB della 30D… prendi quella che prefersici e scaricala velocemente dopo l’utilizzo…

    #1341329
    xela64
    Partecipante

    Ma sulla 5D, le schede da 8GB si usano tranquillamente anche senza il firmware 1.1.1? Io ho la versione 1.0.5.

    #1341331
    mabriola
    Partecipante

    Io non le uso ma sconsiglio a tutti sempre di utilizzare tagli così devastanti per il semplice motivo di non perdere tanti scatti nel caso in cui la scheda dovesse malauguratamente non funzionare a dovere… Il taglio maggiore che uso sulla 5D, che per me è già un grande taglio, è 2Giga scatatndo solo raw. Nei lavori che faccio utilizzo tante schededa 512 Mb scattando poco avendo la certezza di non perdere il lavoro nel caso in cui una unica scheda dovesse fallire… Per me le schede così capienti sono certamente comode per non stare sempre a cambiare ma io ragiono nell’ottica “rullino” che è la più conservativa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX