Home » Topic » Accessori fotocamere » Memorie per EOS 5D

Memorie per EOS 5D

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1341430
    canonino
    Partecipante

    meglio tagli piccoli (io uso le 1Gb e mi entrano 100 raw) perchè mentre scatto posso già acquisire su portatile e rivedere subito. 100 scatti per “rullino” mi sembrano un ottimo compromesso sia in termini di salvaguardia del lavoro fatto, che di velocità di acquisizione. poi ho una 256 Mb (regalata da MammaCanon) per portare gli elaborati in stampa.. francesco

    #1341476
    xela64
    Partecipante

    Originariamente inviato da canonino: meglio tagli piccoli (io uso le 1Gb e mi entrano 100 raw) […] 100 scatti per “rullino” mi sembrano un ottimo compromesso

    In linea di principio sono completamente d’accordo. Ho però anche altre esigenze che richiedono altri compromessi. Faccio parecchie foto panoramiche, ovvero montate (PtGui) a partire da parecchie immagini singole (diciamo 20 per ogni panoramica). Recentemente ho cominciato ad usare PhotoAcute che mi richiede di fare un numero di foto 4 (SR) o 12 volte superiore (SR+HDR) e, essendo obbligato a non usare treppiede, cambire scheda nelle riprese di un’unica panoramica diventa improponibile. Per questo mi servono schede di grande capacità.

    #1353060
    xela64
    Partecipante

    Ho comprato ieri una Extreme III da 16GB ed ho aggiornato alla 1.1.1 il firmware della mia 5D. A parte qualche momentaneo problema con il firmware nei primi minuti dopo l’aggiornamento (mostrava i menu in modo sbagliato, ma è andato a posto da solo), la scheda mi pare che vada benone. Vi farò sapere meglio come se la cava dopo averla usata in modo “pesante” (e quante batterie mi servono, visto che avevo già 22GB in schede di più piccolo taglio… e mi servirebbe una seconda 16GB 🙁 ). Comunque fa una certa impressione trovarsi di fronte al display che ti dice che ti rimangono 999 foto da fare in raw…

    #1369517
    xela64
    Partecipante

    Ho usato ampiamente le due mie 16GB (Extreme III, versione con nuovo controller) sulla mia 5D (uso solo il raw). Devo dire che non ci sono stati problemi, se non il fatto che la 5D non sempre si rende conto di quanti fotogrammi residui ci sono, anche a scheda vuota. In pratica, dopo la formattazione di una scheda da 16GB, a volte mi dice che ci sono 999 fotogrammi disponibili, a volte di meno, magari 930… poi a forza di fare foto, macchina si rende conto della situazione e restituisce un numero di foto residue più verosimile. Impressionante la durata delle batterie (ma sono OT rispetto al thread, per cui scriverò un nuovo messaggio)

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX