Home » Topic » Street » Menù Turistico.

Menù Turistico.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Ernesto
    Partecipante

Consigli sempre graditi.

12107734496_ed8377cb1a_b.jpg

Claudio
    Partecipante

Un’immagine in cui mi hanno colpito innanzitutto l’ordine e la compostezza dei due soggetti, e della scena. La simmetria e la specularità delle due figure, così somiglianti nei modi e nei tratti che li si potrebbe persino pensare come fratello e sorella. Entrambi seri, apparentemente concentrati, quasi come se l’atto del mangiare richiedesse un’attenzione tutta particolare. Lo sguardo basso di lei si posa sul piatto, mentre pare intenta a pulirsi le mani; lo sguardo di lui, identico nell’angolazione, segue il boccone che sta portando alla bocca. I colori tenui e in gran parte freddi, appaiono come il corrispettivo cromatico del distacco, della monotonia. E non basta il giallo della birra e del vino a dare vivacità alla scena, come se nemmeno l’alcool potesse tanto. La vita è fuori, oltre lo schermo della vetrata baganta da gocce di pioggia, oltre il sipario del tendone che, raccolto, ce la mostra, quasi fosse una soggettiva, sfocata e indecifrabile. Eppure (ce lo dice l’allusione del titolo) si tratta probabilmente di due turisti in vacanza! E così, dopo aver vagato per l’immagine in cerca di risposte, la chiave per intendere le emozioni dei due non ci riesce di trovarla, e la scena, in una sorta di simbiosi corale di tutti gli elementi, ci trasmette soltanto apatia. Quantomeno a me. Ciao!

Mullahomark86
    Partecipante

Piace anche a me, è molto cinematografica, e lascia spazio all’immaginazione. [lo]

toniomarino
    Partecipante

L’immagine mi piace , per nulla piatta , anzi sembra quasi di esser spettatore della conversazione di quella gestualità ma se posso fare una precisazione, avrei tagliato meno la parte inferiore dello scatto inserendo quelli che sono i particolari sul tavolo . 😉

Luca Lupi
    Partecipante

Il taglio non mi convince molto…. e a dir la verità mi sfugge il punctum dalla foto.. cosa volevi dire/rappresentare/esprimere?

saiot
    Partecipante

A me piace il doppio contrasto tra primo piano e sfondo: colori caldi/colori freddi e compostezza/leggero disordine

Itzer
    Partecipante

Mah!… Per me è solo una scena da pizzeria.
    L’unico motivo di interesse è sapere se la fine del mondo sarà nel 20143, oppure nel 20134

Ernesto
    Partecipante

[quote=”toniomarino” post=627430]L’immagine mi piace , per nulla piatta , anzi sembra quasi di esser spettatore della conversazione di quella gestualità ma se posso fare una precisazione, avrei tagliato meno la parte inferiore dello scatto inserendo quelli che sono i particolari sul tavolo . ;)[/quote]
    Si purtroppo il taglio sotto è un pò forzato,non sono riuscito a comporre diversamente visto che scattavo ad una distanza di circa 2 metri e mezzo e gli puntavo un 70-200 2.8,quindi i due si sono infastiditi e ho cercato di comporre al meglio la scena nel breve tempo possibile. Grazie a tutti per i commenti e le critiche [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX