Home » Topic » Ritratti » meravigliosa creatura

meravigliosa creatura

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    tsurumaru68
    Partecipante

Scusatemi la presunzione ! Il problema e’ perche’ nonostante i 9 punti di messa a fuoco abbia preso proprio la maglietta !? Inoltre come evitare il riflesso del faretto ? [IMG]public/imgsforum/2008/8/meraviglioso_Giorgio.jpg[/IMG]

Rudy66
    Partecipante

Mi sono permesso di correggerlo un pò questo bel bambino, spero non ti dispiaccia. [IMG]public/imgsforum/2008/8/meraviglioso_Giorgio_copia.jpg[/IMG] Ciao

tsurumaru68
    Partecipante

Grazie mille Rudy, sono contentissimo del ritocco ma non capisco perche’ i dati EXIF sono diversi, sara’ colpa del PC giapponese ? Ancora non mi trovo bene con i programmi in dotazione quando non uso il mio MAC che preferisco alla grande.

lillipuz73
    Partecipante

ciao be’ i dati exif sono diversi perchè Rudi66 ti ha modificato la foto con photoshop cs3 e te l’ha ridimensionata, men tre tu l’hai postata con le dimensioni originali. se però fai caso ai dati di scatto (lunghezza focale, iso, tempi, diaframmi, tipo di misurazione della luce) questi sono rimasti invariati, come nel tuo scatto, ovviamente. per quanto riguarda la messa a fuobo, beh è un problema che capita spesso anche a me. :s avere molti punti di messa a fuoco, spesso non mi aiuta: inquadrando il soggetto vedo che capita che uno dei punti di messa a fuoco metta a fuoco un punto che non mi interessa. io ho risolto utilizzando un solo punto di messa a fuoco per questo genere di foto, e disattivando tutti gli altri. per il riflesso, be’ che tipo di faretto hai usato? in generale è sufficiente non direzionare la luce direttamente sul soggetto, ma farla arrivare di rimbalzo, su una parete o sul soffitto o tramite appositi pannelli bianchi. se hai usato il flash, un diffusore può essere spesso utile. ciao

tsurumaru68
    Partecipante

Grazie mille per le preziose informazioni ! Ne faro’ tesoro anche se per il faretto (un alogeno che avevo a casa) non era diretto sul soggetto ma evidentemente una parte entrava negli occhi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX