Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Mercatino

Mercatino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1281233
    bertigi
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono utente di questo sito da circa un anno e mi chiedevo una cosa……. sino a poco tempo fa c’era la voce mercatino dove si potevano mettere in vendita, e cercare di acquistare, varie attrezzature molto utili e convenienti. io personalmente ho acquistato un filtro ed un obiettivo e ci ho venduto pure il mio amato flash. ora non so come, dovrei vendere il mio obiettivo e non so dove rivolgermi, non sicuramente ad E-bay (che io detesto)….come posso fare … HELP ME!!!!! non verrà più rifatto il mercatino? ripeto, per me , molto utile…… ciao alla prosima :al :lp :nw :pr

    #1281239
    syncro_x
    Partecipante

    Per colpa dei soliti furbi che hanno frodato alcuni iscritti il mercatino è stato sospeso (credo a tempo indeterminato) e quindi ci hanno rimesso tutti gli tenti di canoniani!! ):( 🙁 Io ho venduto spesso qui: http://www.mercatofotografico.it

    #1281291
    AlexCap
    Partecipante

    anche su altri mercatini sparsi per la rete,occhi ai furboni,cercate sempre di fare acquisti con metodi di pagamento sicuri,tipo bonifici o vaglia postali… evitate la postapay. Poi se se è una fregatura,si rimane scottati,ma almeno avete un nome da dove iniziare per un eventuale denuncia. In rete si fanno ottimi affari,però sempre occhi aperti,è un attimo!

    #1281556
    TechnoPhil
    Partecipante

    mercatino chiuso… [lo]

    #1306552
    aldopoli
    Partecipante

    Vorrei che il mercatino fosse riaperto. Mi sono iscritto a questo forum circa due anni fà perchè quì c’è da imparare molto, ci sono persone esperte che danno ottimi consigli, si possono vedere bella fotografie ecc. ecc. e credo di potermi permettere di fare una critica spero costruttiva. Volevo vendere qqualcosa ma non mi è stato permesso, il motivo addetto è che ci sono stati alcuni che hanno agito scorrettamente, tanto da coinvolgere anche gli amministratori, ed io sono dovuto andarmi a cercare un’altro forum(cosa che non navrei mai fatto se il mercatino fosse rimasto attivo). Da questo vorrei trarre alcune conclusioni. 1 – Il mandare i propri iscritti a cercarsi un’altro forum mi sembra una cosa sbagliata. 2 – Se ci sono degli utenti scorretti si dovrebbe agire SOLO contro di essi. 3 – Intraprendendo un’attività ci si deve sobbarcare anche i problemi legati a questa, non mi sembra ne giusto ne democratico punire tutti perchè “qualcuno” non ha agito correttamente, il forum è una “cosa” pubblica e gli amministratori dovrebbero tenere conto. 4 – Tutti i forum che ho visitato o ai quali sono iscritto hanno il proprio “mercatino” e nessuno si sogna di chiuderlo, (probabilmente loro accettano i problemi legati). Io spero di non essere frainteso, io a questo forum ci tengo e per questo vorrei poterlo frequentare a lungo. Pregherei anche gli altri iscritti ad aggiungere altri commenti a questo 3D.

    #1306564
    jurigab
    Partecipante

    Esprimo una mia opinione. Anche io trovavo molto utile il mercatino e mi piacerebbe che fosse riaperto. Capisco anche i moderatori per la loro scelta, ma credo che debba essere preoccupazione dei singoli utenti cercare di non farsi fregare. Non so magari si potrebbe inserire un modulo quando si accede al mercatino, che solleva i moderatori, gli organizzzatori o chi per loro, da ogni responsabilità in caso di truffe, oppure si potrebbe accettare come pagamento solamente quelli considerati sicuri, come bonifici, consegne a mano ecc. Insomma in una comunity di questo tipo ritengo un mercatino una cosa molto utile. Ad ogni modo ho accettato e continuerò ad accettare le scelte dei moderatori che operano da sempre esclusivamente nell’interesse degli utenti. Ciao a tutti

    #1306573
    nico1969
    Partecipante

    Anchio sono per la riapertura del mercatino,con modalita da definire e scaricando da eventuali responsabilità i moderatori,anchè perchè tutti siamo maggiorenni e quindi responsabili di noi stessi e delle nostre azioni.! (o)

    #1306638
    aldopoli
    Partecipante

    Mi piacerebbe anche sentire la voce dei responsabili 🙂

    #1306649
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da nico1969: Anchio sono per la riapertura del mercatino,con modalita da definire e scaricando da eventuali responsabilità i moderatori,anchè perchè tutti siamo maggiorenni e quindi responsabili di noi stessi e delle nostre azioni.! (o)

    Siamo tutti maggiorenni e responsabili, ma l’amministratore del sito puo’ essere penalmente perseguito in caso di querela di persone truffate, che poi venga tutto chiarito non significa che sia una passeggiata, e siccome siamo tutti amatori e non traiamo utili dal sito, avere grane legali è l’ultimo desiderio. Al momento il mercatino rimane chiuso, esistono altre realtà dove poter trovare materiale usato. [lo]

    #1306658
    gloster1974
    Partecipante

    Forse ragazzi non e’ ben chiaro un concetto base : 1 – “Canoniani.it” sito puramente AMATORIALE non a scopo di lucro ( ovvero in buon Giangius ci mette tutto del suo senza ritorni ) 2 – “E-bay” possiamo quasi identificarla un’istituzione al giorno d’oggi che conta una marea di addetti , una sede stile grattacielo di NY e una squadra di Avvocati proprio per far fronte alle denunce e querele degli utenti truffati. Secondo voi Giangius che non fa questo di mestiere ha tempo e denaro da spendere per assumere un avvocato che tolga lui la scocciatura delle querele???? detto questo spero che tutti capiscano le due differenti realta’ 😉

    #1306667
    rpolonio
    Partecipante

    Caro robby, ho accanto a me una persona che mi sussurra “lascia perdere” 😉 😀 [lo]

    #1306670
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Caro robby, ho accanto a me una persona che mi sussurra “lascia perdere” 😉 😀 [lo]

    dici che sia fiato sprecato ;hm

    #1306676
    aldopoli
    Partecipante

    Mi dispiace constatare una presa di posizione così netta da parte dei moderatori, ma allora, le responsabilità c’e lanno solo gli amministratori di canoniani.it? Gestire un sito vuol dire avere anche qualche ritorno positivo (in danaro o altro), allora, ce la vogliamo prendere qualche responsabilità (come fanno gli amministratori di tutti gli altri siti)? Ripeto che servirsi in una boutique per poi far riparare il capo da un’altra parte E SBAGLIATO. Sappiamo tutti che si può vendere anche da altre parti, ma il sito specializzato in materiale Canon E’ QUESTO.

    #1306679
    gloster1974
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da aldopoli: Mi dispiace constatare una presa di posizione così netta da parte dei moderatori La presa di posizione cosi’ netta che intendi tu magari trattasi di semplice spiegazione dei fatti???? Comunque alla luce di un’affermazione cosi’ fuori luogo mi domando una cosa . . . . ha senso continuare sto discorso??? [lo]

    #1306687
    mauropezza
    Partecipante

    Personalmente su ebay ho sempre venduto e comperato bene senza fregature. Basta stare attenti. Capisco benissimo gli aminstratori che, essendo amatori, non vogliono incappare in storie legali infinite. Ciao a tutti. OTTIMO SITO.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX