- Questo topic ha 31 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da rolandos.
-
AutorePost
-
Novembre 22, 2007 alle 2:57 am #1306688KekkoYPartecipante
Originariamente inviato da aldopoli: Mi dispiace constatare una presa di posizione così netta da parte dei moderatori, ma allora, le responsabilità c’e lanno solo gli amministratori di canoniani.it? Gestire un sito vuol dire avere anche qualche ritorno positivo (in danaro o altro), allora, ce la vogliamo prendere qualche responsabilità (come fanno gli amministratori di tutti gli altri siti)? Ripeto che servirsi in una boutique per poi far riparare il capo da un’altra parte E SBAGLIATO. Sappiamo tutti che si può vendere anche da altre parti, ma il sito specializzato in materiale Canon E’ QUESTO.
Se leggi in alto a sinistra c’è scritto <
>, non al materiale o al commercio o altro! Questa è la boutique della tecnica, dell’uso degli strumenti Canon, delle foto fatte con Canon, dei ritrovi fatti in nome di tutto questo. La responsabilità dell’amministratore e dei moderatori è che tutto questo continui ad accadere giorno dopo giorno nel rispetto di tutti. Qui puoi tornarci quante volte vuoi per far “riparare” tutto quello che non ti torna. I baratti e i soldi lasciamolo nelle sedi più idonee. [lo] Novembre 22, 2007 alle 4:18 am #1306698giangiusAmministratore del forumnon ha infatti senso continuare a dibattere su qualcosa che non è in discussione. Canoniani.it è un sito di discussione sul mondo fotografico Canon. Non è mezzo di scambio commerciale di qualsiasi merce. Non è vincolato ad alcuna realtà commerciale. Non è finanziato da alcuna entità commerciale. E’ totalmente amatoriale. Il mercatino ed il mercato di materiale fotografico è assolutamente fuori discussione e vietato dal regolamento. A chi chiedeva chi fosse l’amministratore, eccomi, sono io. Ora credo sia tutto chiaro 😉 Felici click [lo]
Novembre 22, 2007 alle 11:15 am #1306708MaurizioPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Forse ragazzi non e’ ben chiaro un concetto base : 1 – “Canoniani.it” sito puramente AMATORIALE non a scopo di lucro ( ovvero in buon Giangius ci mette tutto del suo senza ritorni ) 2 – “E-bay” possiamo quasi identificarla un’istituzione al giorno d’oggi che conta una marea di addetti , una sede stile grattacielo di NY e una squadra di Avvocati proprio per far fronte alle denunce e querele degli utenti truffati. Secondo voi Giangius che non fa questo di mestiere ha tempo e denaro da spendere per assumere un avvocato che tolga lui la scocciatura delle querele???? detto questo spero che tutti capiscano le due differenti realta’ 😉
Concordo con te roby e volevo dire che ebay ha anche avvocati a Milano e un responsabile l’ho conosciuto tre anni fa per segnalargli una mia controversia: deve ancora risolverla adesso! Anche se sembra un paradosso loro un tempo si ritenevano non intermediari ma solo offerenti di un servizio pensa te! Giangius ha agito bene tutelando chiaramente gli utilizzatori del sito.
Novembre 22, 2007 alle 11:36 am #1306709cmosterPartecipanteSecondo me è giusto così…. Il forum è utile per confrontarsi, imparare e discutere di fotografia, ma soprattutto conoscere nuovi amici che condividano la stessa passione e la stessa canonanietà (scusate ma non mi veniva altro)…. Per vendere ci sono tanti siti specifici che sono anche migliori visto che chi va a guardarli è perchè veramente intressato a comprare… Per vendere non ci sono problemi su e-bay (a parte i costi per certi aspetti anche giusti), in fondo finchè non vieni pagato non spedisci… Purtroppo davanti al fatto di frodi da parte dei soliti furboni presenti in tutta la rete l’unico rimedio rimane quello di chiudere il mercatino, ed è giusto…. Matteo
Novembre 22, 2007 alle 2:57 pm #1306720aldopoliPartecipanteVolevo sollevare il problema e ci sono riuscito, volevo far capire che il mercatino su un forum come questo lo vedo una cosa che lo arricchisce non il contrario e questo non sono riuscito a farlo capire, comunque ribadisco che quasi tutti i forum (compresi quelli analoghi a questo) c’e l’hanno e non riesco a capire che questo sia negativo. Sono pienamente d’accordo che lo scopo di questo forum è tutt’altro e non mi sogno minimamente di abbandonarlo, comunque non mi piace mi si dica “si fà così e basta”, questo l’accetto solo se accompagnato da spiegazioni chiare. Ovviamente esprimo solo pareri personali.
Novembre 22, 2007 alle 4:04 pm #1306726gloster1974PartecipanteCaro Andopoli continuo ad essere perplesso quando leggo i tuoi messaggi . . . . prima hai notato una presa di posizione da parte dei moderatori quando seplicemente il mio intervento era mirato a chiarire una situazione , poi adesso leggo .
comunque non mi piace mi si dica “si fà così e basta”
Purtroppo in una comunita’ esistono regole atte a permettere il tranquillo svolgimento delle discussioni percio’ e’ piu’ che naturale dover sottostare a queste regole non pensi? [lo]
Novembre 22, 2007 alle 4:41 pm #1306733firebladePartecipanteOriginariamente inviato da aldopoli: comunque non mi piace mi si dica “si fà così e basta”, questo l’accetto solo se accompagnato da spiegazioni chiare. Ovviamente esprimo solo pareri personali.
Anche io esprimo pareri personali: la tua è polemica gratuita, esiste un regolamento. Chi si iscrive è tenuto ad osservarlo. Ogni altra questione è irrilevante. [lo]
Novembre 22, 2007 alle 7:47 pm #1306746giangiusAmministratore del forumOriginariamente inviato da aldopoli: Volevo sollevare il problema e ci sono riuscito, volevo far capire che il mercatino su un forum come questo lo vedo una cosa che lo arricchisce non il contrario e questo non sono riuscito a farlo capire, comunque ribadisco che quasi tutti i forum (compresi quelli analoghi a questo) c’e l’hanno e non riesco a capire che questo sia negativo. Sono pienamente d’accordo che lo scopo di questo forum è tutt’altro e non mi sogno minimamente di abbandonarlo, comunque non mi piace mi si dica “si fà così e basta”, questo l’accetto solo se accompagnato da spiegazioni chiare. Ovviamente esprimo solo pareri personali.
non amo nemmeno io i “è così e basta” ma facci capire cosa non hai capito così lo spiego meglio perchè mi pare che dubbi ne hai solo tu :s
Novembre 22, 2007 alle 11:54 pm #1306804aldopoliPartecipanteNon ho capito perchè gli altri forum hanno un mercatino e non si sognano di chiuderlo e non ho capito perchè un mercatino sia una cosa negativa (l’o scritto almeno un paio di volte), se vogliamo la finiamo quà, io credevo che riaprirlo fosse una cosa positiva, evidentemente mi sbagliavo. Per fireblade. La mia non è polemica sbagliata, da quanto emerge dalla discussione è evidente che io ho torto, ma se tutti stessero zitti le cose che vanno male continuerebbero ad andare male, invece alcuni credono che esponendo i problemi potrebbero migliorare. Mi scuso con tutti e cercherò di non intervenire più in questa discussione.
Novembre 22, 2007 alle 11:58 pm #1306806aldopoliPartecipanteNon ho capito perchè gli altri forum hanno un mercatino e non si sognano di chiuderlo e non ho capito perchè un mercatino sia una cosa negativa, prima che qualcuno ne approfittasse c’era e paghiamo tutti anche se non colpevoli, non mi và di pagare una colpa che non ho (l’o scritto almeno un paio di volte). Se vogliamo la finiamo quà, io credevo che riaprirlo fosse una cosa positiva, evidentemente mi sbagliavo. Per fireblade. La mia non è polemica sbagliata, da quanto emerge dalla discussione è evidente che io ho torto, ma se tutti stessero zitti le cose che vanno male continuerebbero ad andare male, invece alcuni credono che esponendo i problemi potrebbero migliorare. Mi scuso con tutti e cercherò di non intervenire più in questa discussione.
Novembre 23, 2007 alle 12:10 am #1306808jurigabPartecipanteAldopoli, è giusto esprimere le proprie opinioni e sollevare i problemi (se ce ne sono). La critica costruttiva è essenziale per migliorare in tutti i campi, compresa la fotografia. Io penso che abbiamo raggiunto lo scopo con questa discussione, abbiamo fatto sapere ai moderatori e a Giangius che a noi piacerebbe rivedere il mercatino. Sono sicuro che loro ne hanno preso atto, probabilmente non verrà mai riaperto, ma di più non si può fare, sono loro che decidono e noi abbiamo accettato le condizioni. Fino ad ora ritengo la tua una critica (in senso positivo) e l’esposizione di un tuo punto di vista (cosa che dovrai sempre continuare a fare), ma se si continua a parlarne, si va verso una polemica. ciao
Novembre 23, 2007 alle 12:11 am #1306809giangiusAmministratore del forumil Mercatino ha in passato putroppo leso diverse persone, vittime di truffe organizzate da veri professionisti. Quindi sia gli iscritti che il sottoscritto sono stati coinvolti in denuncie e chiarimenti dalla Polizia Postale. Inoltre, la presenza di un Mercatino “attira” iscritti non volti alla partecipazione ad una comunità di appassionati di fotografia, piuttosto interessati soltanto alla compravendita di materiale, per il quale ci sono già numerosi ed organizzati siti web, specializzati a tal fine. Da qui, quindi, la decisione unanime del sottoscritto + moderatori di non ritenere più il Mercatino una opportunità di crescita per questa comunità. Ognu fa quel che ritiene opportuno nei vari siti, in questo noi abbiamo seguito questo percorso. Spero questo risponda alle tue domande Ciao
Giugno 6, 2009 alle 3:53 pm #1476858mojitoclub2PartecipanteIo partecipo a svariati forum nazionali e internazionali di Astronomia. Ognuno ha da sempre la sua brava sezione mercatino. Come sollevare l’amministratore da eventuali grane giudiziare? Un regolamento chiaro e preciso, con tanto di accettazione per adesione che lo sollevi da ogni responsabilità indiretta… …e se io clikkassi, acquistassi, e ovviamente risultassi “truffato” da http://www.wootechworld.com, perchè “consigliato” da questo sito, (anche se derivante da scambio di link, ma sempre da quasto sito sarei partito)… la responsabilità di chi sarebbe se volessi andare in tribunale? Questo per dire che se la paura sono le “grane giudiziare” da queste non si è mai coperti in ogni caso (mercatino o non mercatino), ma è anche giusto che ognuno fà che vuole a casa sua… IMHO p.s. Ovviamente non acquistate dal sito indicato in alto… Mi raccomando
Giugno 6, 2009 alle 4:11 pm #1476859mabriolaPartecipanteTra le varie possibilità la rimozione della sezione mercatino è stata quella che è risultata la più idonea per evitare problemi dovuti a “pirati” della compravendita e per la tutela personale di tutti i frequentatori del sito. Eliminare la sezione ha significato non ridurre ma eliminare i problemi alla radice e contribuire a veicolare persone appassionate alla fotografia a dedicarsi in modo più attivo a temi ad essa legati con interessanti e coinvolgenti discussioni piuttosto che “attirare” utenti interessati solamente da compravendite vere o fasulle. Per questo ci sono tanti altri posti nella rete disponibili, uno su tutti ebay. Un caro saluto
Gennaio 17, 2010 alle 6:53 pm #1543544marco66Partecipantel’idea potrebbe essere quella di creare sul forum un luogo dove tutti lasciano la loro email e il nikname usato e scrivendo quello che stanno cercando mai quello che stanno vendendo. poi i contatti avverebbero tramite email private lasciando il sito canoniani al difuori di eventuali problemi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.