- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da lazzaro.
-
AutorePost
-
Marzo 22, 2007 alle 3:42 pm #1260107kappa990Partecipante
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi se sapete qualcosa voi o se dal forum mi risponde lui… Ho risposto all’annuncio di fotopixma2007 per un Sigma 12/24 usato, ci siamo sentiti e accordati, l’ho pagato via postepay (più le spese di spedizione), ha detto che avrebbe spedito subito tutto con DHL e mi avrebbe comunicato il codice di sped….. e dalla settimana scorsa più nessuna notizia e non risponde più al telefono o alla mail!!! Ah, l’articolo risulta ancora “in vendita”…. :nw :nw Voi che fareste? Lo conoscete?
Marzo 22, 2007 alle 3:49 pm #1260108simsampa82PartecipanteMi dispiace non lo conosco però ti consiglio di non usare mai metodi di pagamento non sicuri e non tracciabili come Postepay! E’ il modo più semplice per essere truffati! Spero per te che abbia avuto qualche problema improvviso e cmq si rifaccia vivo!! In bocca al lupo :s
Marzo 22, 2007 alle 5:26 pm #1260119kappa990PartecipanteHai ragione, comunque gli sms li legge, le mail anche, stamattina ha acceso il cell alle 10:30… Ora qualcosa farò, ma volevo anche avvisare voi di non cascarci, visto che l’annuncio è sul mercatino di questo sito… Diciamo che quell’obiettivo è stato pagato “almeno” una volta… Fate girare se credete importante. Ciao!
Marzo 22, 2007 alle 6:37 pm #1260138simsampa82PartecipanteTi ringrazio per la segnalazione, in questo modo si evita a tutti di cascarci!! Spero che si risolva tutto per il meglio!
Marzo 23, 2007 alle 3:13 pm #1260237alexhPartecipanteMa ora non hai alcun modo di rivalerti?
Marzo 23, 2007 alle 3:49 pm #1260239simsampa82PartecipanteKappa, tienici informati sui risvolti della vicenda, facci sapere come si conclude appena hai novità. E’ una brutta cosa non potersi fidare neanche del mercatino di questo sito, visto che dovrebbero esserci soltanto coloro che condividono una passione come la fotografia..insomma un grupppo di amici..e invece ti puoi ritrovare a comprare da truffatori qualunque!! Infatti basta registrarsi e vendere qualcosa come su ebay…solo che li ci si va un po prvenuti…sapendo che di imbroglioni ne girano parecchi..qui almeno pensavo si potesse negoziare con persone più serie e oneste! Io cmq spero si risolva tutto bene perchè altrimenti di questo passo si rischia di chiudere la sezione del mercatino..che invece è molto utile!! Di mondo pulito ancora ce n’è un po in giro..non inquiniamolo tutto!! :lp
Marzo 23, 2007 alle 4:04 pm #1260240picar68Partecipantehai il numero della carta e l’intestatario presumo… lui quando l’ha attivata dovrebbe aver lasciato tutte i suoi dati alla posta. fai una denuncia ai carabinieri con le informazioni che hai. a qualcuno risaliranno certamente. In bocca al lupo…
Marzo 23, 2007 alle 4:21 pm #1260244lazzaroPartecipanteLa poste pay è tracciabile… la transazione viene registrata sia che viene fatta da carta a carta sia che viene fatta allo sportello tanto che dovresti avere la ricevuta. Per la denuncia alla polizia postate te lo consiglio anche io. Ciao. Federico.
Marzo 23, 2007 alle 4:26 pm #1260245giangiusAmministratore del forumil problema è che tante postepay sono rilasciate su documenti falsi. Questo è quello che purtroppo avviene. Non è come una normale carta che si poggia su un conto bancario; in questo caso le banche fanno qualche controllo in più.
Marzo 23, 2007 alle 4:28 pm #1260246lazzaroPartecipanteVero Gianluca, ma almeno a me hanno chiesto carta di identità e codice fiscale… tentar non nuoce.
Marzo 23, 2007 alle 4:42 pm #1260249exdidoPartecipantela polizia posrtale puo’ risalire anche al pc usato per postare qui e da li’ al soggetto in questione , credo che anche gli admin del forum abbiano in mano qualche elemento x risalire….. 😉
Marzo 23, 2007 alle 6:44 pm #1260270kappa990PartecipanteSi, pensavo anch’io che fosse un bel gruppo di amici uniti da una passione comune. Con cui scambiate opinioni e perchè no, attrezzature… Mi è capitato di acquistare pochi gg fa sempre qui una 400D… perfetta la macchina e splendida la persona!! Quindi poi forse mi sono fidato un po’ troppo… Sicuramente vi tengo informati! Per ora non risponde più al telefono, quidi il confronto diretto è da escludersi. Purtroppo sono costretto a sporgere denuncia. L’ho già compilata online, lunedì vado a formalizzare. Certo che è strano, Ah, cercando su google il numero di cell. ho visto che vende molte cose su altri siti… quindi occhio! Ciao!
Marzo 23, 2007 alle 6:47 pm #1260271kappa990PartecipanteOltretutto c’è anche il cell! Mi sembra fin troppo strano! Vedremo!
Marzo 23, 2007 alle 6:56 pm #1260273lazzaroPartecipanteTi auguro di risolvere la cosa. Ciao.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.