Home » Topic » Reportage » Mercato andino

Mercato andino

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Mi permetto di presentare alcuni scatti realizzati dal mio Alessandro nel corso di un viaggio in Perù di questa estate in compagnia della mamma. La località è nell’interno, sui 2.500 mt. circa. Non potendo partire anch’io, e conoscendo le sue capacità malgrado i suoi sei anni, gli ho affidato la più leggera delle mie reflex (400D) con montato il solo fisso 50/1.8. I risultati mi sono sembrati buoni (il papà è stato un buon maestro). Mi sono limitato alla normale PP che avrei applicato a miei scatti: qualche ritocco ai livelli, un filo di sharpening, qualche raddrizzatina e ritaglio dove necessario. Sarebbe simpatico vedere altri scatti dei nostri piccoli Canoniani, qualcuno già incontrato ai passati raduni con la macchinina al collo!

1.

1IMG_0932mod1000.jpg

2.

2IMG_0856mod1000.jpg

3.

3IMG_0884mod1000.jpg

4.

IMG_0858mod1000.jpg

5.

IMG_0861mod1000.jpg

6.

IMG_0863mod1000.jpg

7.

IMG_0866mod1000.jpg

8.

IMG_0877mod1000.jpg

9.

IMG_0879mod1000.jpg

IMG_0881mod1000.jpg

valeriobry
    Partecipante

11.

IMG_0901mod1000.jpg

12.

IMG_0904mod1000.jpg

13.

ZIMG_0898mod1000.jpg

14. Il piccolo fotografo che si riposa (lui), dopo le fatiche.

ZIMG_0930mod1000.jpg

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Complimenti per il piccolo grande fotografo!!!
    Promette bene davvero!!!
    Tra tutte la 2 è quella che mi piace di più per il taglio più reportagistico.
    Ha già un buon occhio (merito anche del papà, che lo ha instradato ottimamente), non potrà che avere un futuro assicurato come fotografo se lo vorrà!!!

valeriobry
    Partecipante

Grazie per i complimenti al piccoletto, riferirò quando torna da scuola! Sì, è bravino e, cosa che non guasta, curioso anche della tecnica e dei principi base della fotografia. Per ora si esercita col 50mm: più avanti faccio aggiustare il 17-85, che ha dei problemi di comunicazione, ma adesso è troppo pesante per le sue manine, e in fondo ad un cassetto giace anche un 75-300, non rimpianto, ma su cui farà pratica. Magari un 18-55 usato sarebbe più adatto al momento. In certi posti è meglio, comunque, non esibire attrezzature un po’ costose; io stesso, se fossi potuto andare, non credo che avrei portato molto di più.
    In questo viaggio di un mese presso i parenti di mia moglie, ha scattato quasi 1800 foto, non tutte degne di passare ai posteri, ma qualcuna decisamente significativa. Magari, quando ho finito il lavoro di riordino, posto qualche altro reportage, che può essere interessante anche per il punto di vista diverso dal solito, un po’ raso terra!

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Se già scatta così ne vedremo delle belle. L’attrezzatura in casa c’è e poi se impara da subito a usare ottiche fisse, è ancora meglio.
    Vedrò volentieri altri suoi reportage. La tua idea di proporre gli scatti dei Canoniani di seconda generazione mi sembra un’ottima idea (per me è ancora un po’ prestino) che può arricchire tutti perché dalla spontaneità e genuinità degli occhi di un bambino non possiamo far altro che imparare tutti. Un caro saluto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX