Home » Topic » Natura » Merli e Ballerna bianca

Merli e Ballerna bianca

• Questo topic ha 14 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    maxxxmat
    Partecipante

Questi scatti son stati effettuati sabato mattina mentre tagliavo l’erba nell’uliveto, e non ci crederete ma son stati fatti direttamente dal trattorino in moto!!! I pennuti si son talmente abituati a cercare da mangiare tra l’erbetta appena tagliata che si avvicinano moltissimo al trattorino. Ho provato a spegnerlo e stare fermo ed automaticamente gli uccelli si allontanavano, lo riaccendevo e mi muovevo piano piano e si riavvicinavano al trattorino infischiandosi di quello che facevo…. ma basta parlare ecco gli scatti! Ballerina bianca [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_62941.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6297.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6299.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_63071.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6312.JPG[/IMG] Merlo 1 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6326.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6342.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6343.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6363.JPG[/IMG] Merlo 2 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6396.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6398.JPG[/IMG] [bir] [lo]

Vader
    Partecipante

che dire max, la prossima volta che tagli l’erba chiamami, valli a capire te come pensano si volatili 😀 [com]

Dalkeith
    Partecipante

Bellissimi scatti, complimenti!

AlexF
    Partecipante

Per le ballerine posso confermare il loro comportamento (almeno qui nelle mie zone) infatti in occassione di lavori agricoli, fresatura, aratura “rischiano” fino al contatto fisico con l’attrezzatura

maxxxmat
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexF: Per le ballerine posso confermare il loro comportamento (almeno qui nelle mie zone) infatti in occassione di lavori agricoli, fresatura, aratura “rischiano” fino al contatto fisico con l’attrezzatura

Si ha volte devi rallentare per non buttarla sotto! La ballerina si avvicina a volte fin troppo! ma era una comica rasavo l’erba e in contemporanea facevo foto!!!! è stata la prima volta che mi son divertito a tagliare l’erba!!!!! [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

delfino_oceano
    Partecipante

ogni scusa è buona per scattare [sbv] Ottima la nitidezza delle ballerine, sono molto contrastate, mentre i merli simpaticissimi nel cercarsi il cibo, soprattutto l’ultimo che ha fatto bottino del tuo muovere terra 😀 Complimenti!

Pietro Paolo
    Partecipante

ciao belle le immagini. Questo è un comportamento abituale per i volatili, ho potuto assistere ad una aratura, i volatili si buttavano a capofitto dietro il vomere. Anche in questi giorni i campi tagliati erano molto frequentati da uccelletti, merli e corvi. Però temono molto l’uomo mentre non temono il mezzo. Si sono abituati ai mezzi meccanici. Ciao

gloster1974
    Partecipante

mmmmmm scusa maxx ma la macchina fotografica e’ incollata addosso ;hm ;hm , possibile che non ti sfugga mai un’occasione 😀 😀 , complimenti [can]

lidiapoe
    Partecipante

ma davvero! un canoniano è canoniano anche sul trattorino 🙂 🙂 🙂

Anonimo
    Ospite

Gli uccelli sanno che quando si ara o quando si taglia l’erba escono vermetti e cadono piccoli insetti. Mica sono scemi! Appena vedono che ti fermi, temono che da cacciatori possono trasformarsi in cacciati. evidentemente tu hai due mani sul manubrio del trattorino, altre due mani fotografi, altre due mani… Troppe mani! Ho perso il conto. 😀 [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

Dice bene antonino da Campobasso… …ma avete mai provato a rotolarvi in un campo? Possibile che non abbiate mai visto quanti “artropodi” vivono nei pochi cm di spessore di un prato? Se poi stanno arando…avete presente quanti minuscoli esseri si nascondono nelle fessure fra le zolle o in profondità nel terreno? No, non vi faccio la “lezioncina” da professorino…è solo che siamo fotografi!!! e la vita sul nostro pianeta è praticamente OVUNQUE…probabilmente, adesso, nella vostra stanza insieme a voi c’è un qualche esserino che meriterebbe d’essere immortalato… …scusate ma ogni volta che ci penso…mi si riempie il cuore di gioia…mi vien voglia di andar fuori con la macchina al collo… Ciao a tutti e complimenti a tutti! 🙂 LK

jurigab
    Partecipante

Lesser si vede che sei un naturalista… io ti capisco! 🙂

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da jurigab: Lesser si vede che sei un naturalista… io ti capisco! 🙂

Per fotografare basta uscire di casa (lì il cervello riposa troppo). Intorno c’é vita. Ma non siamo abituati a guardarci intorno; andiamo sempre di fretta, interessati solo dal punto di arrivo. Invece è bello ed interessante vagare senza meta; lasciando sfogare la nostra curiosità verso la prima cosa inusuale che ci capita davanti. E’ bello fermarsi ad osservarla, senza fretta. C’é veramente tanto da fotografare. Basta guardarsi intorno con maggiore attenzione; meglio se con la curiosità e l’ingenuità di un bambino. [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

Originariamente inviato da Antonino52: Per fotografare basta uscire di casa (lì il cervello riposa troppo). Intorno c’é vita. Ma non siamo abituati a guardarci intorno; andiamo sempre di fretta, interessati solo dal punto di arrivo. Invece è bello ed interessante vagare senza meta; lasciando sfogare la nostra curiosità verso la prima cosa inusuale che ci capita davanti. E’ bello fermarsi ad osservarla, senza fretta. C’é veramente tanto da fotografare. Basta guardarsi intorno con maggiore attenzione; meglio se con la curiosità e l’ingenuità di un bambino. [lo]

Sono perfettamente daccordo con Te le migliori foto nascono quando si và nella natura con curiosità, pazienza e rispetto. Ci sono tanti scatti bellissimi che Ti aspettano, ma noi non li vediamo perchè siamo sempre di fretta. E’ proprio per questo che mi piace tanto la fotografia, è un mezzo per acuire la mia attenzione e per partecipare, in qualche modo, alla vita che ci circonda. Capisco sempre di più i naturalisti. Ciao

Anonimo
    Ospite

Chi va piano, va sano e va lontano… e fa belle foto. 😀 😀 😀 [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX