- Questo topic ha 14 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Maggio 12, 2008 alle 1:58 am #1348404maxxxmatPartecipante
Questi scatti son stati effettuati sabato mattina mentre tagliavo l’erba nell’uliveto, e non ci crederete ma son stati fatti direttamente dal trattorino in moto!!! I pennuti si son talmente abituati a cercare da mangiare tra l’erbetta appena tagliata che si avvicinano moltissimo al trattorino. Ho provato a spegnerlo e stare fermo ed automaticamente gli uccelli si allontanavano, lo riaccendevo e mi muovevo piano piano e si riavvicinavano al trattorino infischiandosi di quello che facevo…. ma basta parlare ecco gli scatti! Ballerina bianca [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_62941.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6297.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6299.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_63071.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6312.JPG[/IMG] Merlo 1 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6326.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6342.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6343.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6363.JPG[/IMG] Merlo 2 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6396.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_6398.JPG[/IMG] [bir] [lo]
Maggio 12, 2008 alle 2:49 am #1348423VaderPartecipanteche dire max, la prossima volta che tagli l’erba chiamami, valli a capire te come pensano si volatili 😀 [com]
Maggio 12, 2008 alle 2:59 am #1348427DalkeithPartecipanteBellissimi scatti, complimenti!
Maggio 12, 2008 alle 3:02 am #1348429AlexFPartecipantePer le ballerine posso confermare il loro comportamento (almeno qui nelle mie zone) infatti in occassione di lavori agricoli, fresatura, aratura “rischiano” fino al contatto fisico con l’attrezzatura
Maggio 12, 2008 alle 3:07 am #1348432maxxxmatPartecipanteOriginariamente inviato da AlexF: Per le ballerine posso confermare il loro comportamento (almeno qui nelle mie zone) infatti in occassione di lavori agricoli, fresatura, aratura “rischiano” fino al contatto fisico con l’attrezzatura
Si ha volte devi rallentare per non buttarla sotto! La ballerina si avvicina a volte fin troppo! ma era una comica rasavo l’erba e in contemporanea facevo foto!!!! è stata la prima volta che mi son divertito a tagliare l’erba!!!!! [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]
Maggio 12, 2008 alle 5:28 am #1348452delfino_oceanoPartecipanteogni scusa è buona per scattare [sbv] Ottima la nitidezza delle ballerine, sono molto contrastate, mentre i merli simpaticissimi nel cercarsi il cibo, soprattutto l’ultimo che ha fatto bottino del tuo muovere terra 😀 Complimenti!
Maggio 12, 2008 alle 12:07 pm #1348469Pietro PaoloPartecipanteciao belle le immagini. Questo è un comportamento abituale per i volatili, ho potuto assistere ad una aratura, i volatili si buttavano a capofitto dietro il vomere. Anche in questi giorni i campi tagliati erano molto frequentati da uccelletti, merli e corvi. Però temono molto l’uomo mentre non temono il mezzo. Si sono abituati ai mezzi meccanici. Ciao
Maggio 12, 2008 alle 5:01 pm #1348558gloster1974Partecipantemmmmmm scusa maxx ma la macchina fotografica e’ incollata addosso ;hm ;hm , possibile che non ti sfugga mai un’occasione 😀 😀 , complimenti [can]
Maggio 15, 2008 alle 9:16 pm #1349908lidiapoePartecipantema davvero! un canoniano è canoniano anche sul trattorino 🙂 🙂 🙂
Maggio 15, 2008 alle 9:23 pm #1349914AnonimoOspiteGli uccelli sanno che quando si ara o quando si taglia l’erba escono vermetti e cadono piccoli insetti. Mica sono scemi! Appena vedono che ti fermi, temono che da cacciatori possono trasformarsi in cacciati. evidentemente tu hai due mani sul manubrio del trattorino, altre due mani fotografi, altre due mani… Troppe mani! Ho perso il conto. 😀 [lo]
Maggio 16, 2008 alle 3:37 am #1350071lesser_kestrelPartecipanteDice bene antonino da Campobasso… …ma avete mai provato a rotolarvi in un campo? Possibile che non abbiate mai visto quanti “artropodi” vivono nei pochi cm di spessore di un prato? Se poi stanno arando…avete presente quanti minuscoli esseri si nascondono nelle fessure fra le zolle o in profondità nel terreno? No, non vi faccio la “lezioncina” da professorino…è solo che siamo fotografi!!! e la vita sul nostro pianeta è praticamente OVUNQUE…probabilmente, adesso, nella vostra stanza insieme a voi c’è un qualche esserino che meriterebbe d’essere immortalato… …scusate ma ogni volta che ci penso…mi si riempie il cuore di gioia…mi vien voglia di andar fuori con la macchina al collo… Ciao a tutti e complimenti a tutti! 🙂 LK
Maggio 16, 2008 alle 6:14 am #1350096jurigabPartecipanteLesser si vede che sei un naturalista… io ti capisco! 🙂
Maggio 16, 2008 alle 1:25 pm #1350151AnonimoOspiteOriginariamente inviato da jurigab: Lesser si vede che sei un naturalista… io ti capisco! 🙂
Per fotografare basta uscire di casa (lì il cervello riposa troppo). Intorno c’é vita. Ma non siamo abituati a guardarci intorno; andiamo sempre di fretta, interessati solo dal punto di arrivo. Invece è bello ed interessante vagare senza meta; lasciando sfogare la nostra curiosità verso la prima cosa inusuale che ci capita davanti. E’ bello fermarsi ad osservarla, senza fretta. C’é veramente tanto da fotografare. Basta guardarsi intorno con maggiore attenzione; meglio se con la curiosità e l’ingenuità di un bambino. [lo]
Maggio 17, 2008 alle 11:15 pm #1350598Pietro PaoloPartecipanteOriginariamente inviato da Antonino52: Per fotografare basta uscire di casa (lì il cervello riposa troppo). Intorno c’é vita. Ma non siamo abituati a guardarci intorno; andiamo sempre di fretta, interessati solo dal punto di arrivo. Invece è bello ed interessante vagare senza meta; lasciando sfogare la nostra curiosità verso la prima cosa inusuale che ci capita davanti. E’ bello fermarsi ad osservarla, senza fretta. C’é veramente tanto da fotografare. Basta guardarsi intorno con maggiore attenzione; meglio se con la curiosità e l’ingenuità di un bambino. [lo]
Sono perfettamente daccordo con Te le migliori foto nascono quando si và nella natura con curiosità, pazienza e rispetto. Ci sono tanti scatti bellissimi che Ti aspettano, ma noi non li vediamo perchè siamo sempre di fretta. E’ proprio per questo che mi piace tanto la fotografia, è un mezzo per acuire la mia attenzione e per partecipare, in qualche modo, alla vita che ci circonda. Capisco sempre di più i naturalisti. Ciao
Maggio 19, 2008 alle 1:58 pm #1351047AnonimoOspiteChi va piano, va sano e va lontano… e fa belle foto. 😀 😀 😀 [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.