Home » Topic » Natura » merlo bagnato e affamato

merlo bagnato e affamato

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    scaramik
    Partecipante

critiche e commenti come sempre ben accetti! [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0691_copia.jpg[/IMG]

nickpool
    Partecipante

bella foto peccato che il becco risulti un pò sfocato bravo [can]

scaramik
    Partecipante

hai ragione nickpool, purtroppo non sono riuscito a far meglio! grazie e ciao [lo]

dvnew
    Partecipante

Ciao bel momento pero mi sono permesso di valorizzare un po’ di + la tua foto ciao [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0691_copia1.jpg[/IMG]

Fotoluke
    Partecipante

La correzione di dvnew è buona ma al mio monitor vedo anche una dominante di verde che dà dei riflessi di blu sul merlo, Ciao Andrea [lo]

nickpool
    Partecipante

per me che non amo ritoccare le foto preferisco quella originate, quella ritoccata è finta è meglio fare tesoro degli errori e migliorarsi ciao [can]

scaramik
    Partecipante

grazie dvnew per aver provato a migliorarla ma sono sincero, non sono molto convinto del risultato perchè il problema principale della mia foto,secondo me, è il becco sfuocato e purtroppo la tua pp non risolve cio’. quoto quanto detto da nickpool. grazie ancora e ciao a tutti!! [lo]

Fotoluke
    Partecipante

Premetto che anch’io non amo ritoccare le foto ma farle bene all’origine cioè al momento dello scatto, ma nulla toglie che se apportando solo alcuni aggiustamenti la foto ne trae vantaggio pechè no??, l’importante è non esagerare. Quello del ritocco per chi come me ha avuto una camera oscura per stampare non è una novità, perchè anche 10-20 anni fà si usava schermare qualche punto troppo scuro o esporrere di più un punto troppo chiaro per miglioare la stampa nel mio caso solo il biancoenero. Ciao Andrea [lo]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Fotoluke: Premetto che anch’io non amo ritoccare le foto ma farle bene all’origine cioè al momento dello scatto, ma nulla toglie che se apportando solo alcuni aggiustamenti la foto ne trae vantaggio pechè no??, l’importante è non esagerare. Quello del ritocco per chi come me ha avuto una camera oscura per stampare non è una novità, perchè anche 10-20 anni fà si usava schermare qualche punto troppo scuro o esporrere di più un punto troppo chiaro per miglioare la stampa nel mio caso solo il biancoenero. Ciao Andrea [lo]

ciao Andrea, guarda che io sono pienamente d’accordo con Te! ho detto soltanto che per la mia foto qualsiasi post produzione non avrebbe migliorato cio’ che ritengo importante : il becco del merlo. ciao e buona luce ! [lo]

tiavir321
    Partecipante

Mmmm… La trovo un po sfocata e forse anche un po mossa… Però la composizione mi piace, mi piace la posa in cui è stato catturato questo merlo!

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da tiavir321: Mmmm… La trovo un po sfocata e forse anche un po mossa… Però la composizione mi piace, mi piace la posa in cui è stato catturato questo merlo!

Sì, c’è anche del micromosso dovuto al tempo di scatto : ho sbagliato l’apertura (f16), dovevo aprire di piu’!! (?). se non fosse per l’attimo catturato, questa foto è da cestinare !! grazie del commento e ciao [lo]

LOOSE
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_0691_copiar.jpg[/IMG] Trovo che vi siano delle dominanti innaturali, che in definitiva non aiutino la gradevolezza dell’immagine. Ho esagerato un poco, ma ho voluto “liberarla” dall’azzurro.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da LOOSE: Trovo che vi siano delle dominanti innaturali, che in definitiva non aiutino la gradevolezza dell’immagine. Ho esagerato un poco, ma ho voluto “liberarla” dall’azzurro.

sulla foto originale non vedo dominanti di azzurro! sulla seconda sì, hai ragione ! per cui la Tua la trovo desisamente migliore !! grazie e ciao [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX