- Questo topic ha 22 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da Roberto.
-
AutorePost
-
Giugno 26, 2015 alle 3:25 pm #1836288subquizPartecipante
[quote=”fotoit” post=659914]A me tutti hanno detto che avevo indovinato una lente difettosa, forse non era la sola, ma io ho chiuso con le lenti di terzi, non è la prima volta che compro e poi ricompro l’originale, anche con sigma mi è capitato altre volte.[/quote]
Stessa identica cosa. Comprato Canon è risolto i problemi
Giugno 26, 2015 alle 3:30 pm #1836289RobertoPartecipanteLa cosa che mi lascia un po’ perplesso però è il fatto che leggo di questi obiettivi Canon che non sono nitidi come il Tamron sarà vero?
Ovviamente parlo dei vari 55 250 e 70 300 non serie LGiugno 26, 2015 alle 3:36 pm #1836290RobertoPartecipante[quote=”marcom12″ post=659907]io dopo che mi hanno rubato il corredo nel 2013 ho optato per lenti non canon tranne il macro e il 24-105 L IS (venduto a prezzo stracciato) e sinceramente utilizzate sia su 7d che su 5dmkIII dovessi comprare di nuovo lo rifarei al volo… se sai scegliere la lente giusta la differenza (quando c’è) è davvero minima a fronte di un costo perlomeno dimezzato
ma come sai ogni testa un mondo e sicuramente molti non saranno d’accordo magari per esperienze negative provate magari semplicemente per sentito dire e luoghi comuni .
In ogni caso nel dubbio bisognerebbe trovare il modo di provarle le lenti mai fidarsi ciecamente dei dentito dire……
chi ha orecchie per intendere…………………….[/quote]
Io sono pienamente d’accordo con te, figuriamoci se mi va di spendere il doppio/triplo dei soldi per un pregiudizio o per sentito dire…Non mi spiego come con la 1100d non avevo di questi problemi anzi nessun problema tanto da essere estremamente soddisfatto dell’acquisto del tamronGiugno 26, 2015 alle 4:02 pm #1836291marcom12PartecipanteLa 7d è da sempre una macchina molto esigente in termini di qualità delle ottiche, mentre la 1100D essendo un apparecchio entry level riesce a far andar bene un po’ di tutto nel senso che anche ottiche di qualità non eccelsa riescono a dare ottimi risultati in abbinamento a quel corpo, questa è la cosa di cui tutti dovrebbero tener conto quando passano da un corpo per così dire amatoriale ad uno decisamente più performante e non parlo solo di mega pixel o di resa agli alti iso ma proprio per le caratteristiche di funzionamento dell’apparecchio per i parametri di funzionamento e per il firmware della macchina che in gran parte ne influenza le caratteristiche , i problema sta anche nella copatibilità completa dei chip che equipaggiano le moderne lenti e che dialogano appunto con il sistema af e esposimetrico per permettere un accurato funzionamento … se per qualsiasi motivo questi parametri hanno qualche limite questi si riperquotono sulla qualità di funzionamento del corpo macchina , proprio per questo oltre che per materiali e schemi ottici bisognerebbe sempre bilanciare la qualità delle lenti in base alle caratteristiche del corpo macchina in parole povere ci sono lenti economiche che su macchine non molto prestanti (come caratteristiche ) si comportano benissimo mentre faticano su corpi macchina semiprofessionali o peggio ancora professionali mentre lenti di gran qualità vanno bene con tutto ma magari il corpo macchina non sarà in grado di sfruttarle al 100% per determinate caratteristiche come ad esempio la velocità della motorizzazione dell’af. o alcune funzioni elettroniche dell’obiettivo stesso (ad es power focus)
secondo me la scelta mgliore potrebbero essere i top di gamma di produttori indipendenti oppure lenti proprietarie comunque sempre di fascia almeno medio alta, questo dovrebbe garantire una buona compatibilità e qualità un po’ su tutti gli apparecchi senza dover necessariamente spendere una fortuna.
Un altro fattore di cui tener conto è anche quanto si penserà di utilizzare quella lente perchè credo sia inutile spendere una follia per una lente che darebbe si ottimi risultati ma sarebbe utilizzata pochissimo nel corso dell’anno.
Insomma ogni fotografo o appassionato ha le proprie esigenze e a meno che non si disponga di un megaportafoglio a fisarmonica non credo esistano scelte uguali per tutti, perciò varrebbe la pena valutare attentamente tutti questi fattori e poi decidere per bene su cosa conviene investire il budget a disposizione, io, come ho fatto, ti posso dare il mio punto di vista ma sicuramente le mie esigenze fotografiche sono diverse dalle tue ( non migliori o peggiori……solo diverse) percui sarai poi tu a dover fare 2+2 e decidere il da farsi per ottenere cià che vuoi spendendo ciò che puoi con tutti i compromessi del caso.
Buona luceGiugno 26, 2015 alle 6:56 pm #1836300RobertoPartecipanteGrazie mille sei stato molto esaustivo!!! Qual è il tuo consiglio spassionato in merito? Hai qualche esperienza diretta per quella che è la mia problematica?
Cmq non posso comprare un 70-300 serie L perché cmq sarebbe una spesa inutile (non ammortizzerei di certo il notevole costo vendendo i miei scatti) però vorrei un’ottica con un BUON rapporto qualità prezzo 🙂Giugno 26, 2015 alle 10:12 pm #1836307fotoitPartecipante55/250 IS STM, migliore otticamente del non STM e sopratutto motore af più reattivo e preciso del precedente micromotore.
Giugno 30, 2015 alle 8:03 pm #1836445RobertoPartecipanteIntanto ho iniziato a fare qualche prova di regolazione dell’autofocus
Luglio 9, 2015 alle 3:03 am #1836908RobertoPartecipanteDopo innumerevoli prove ho deciso di portare il tutto dal fotografo presso il quale mi “rifornisco” e spero di aver risolto così: regolazione per obiettivo impostata a +6
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.