Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Messa a fuoco canon 55-250 IS II

Messa a fuoco canon 55-250 IS II

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1858691
    Alessandra
    Partecipante

    Bungiorno a tutti, ho comprato l’abiettivo canon 55-250 IS II. Prima di comprarlo avevo cercato di capire la differenza tra l’is ii e l’ STM ma non avevo trovato niente sul web ,invece ora, navigando un po’ sul forum, mi sembra di capire che l’STM sia migliore.

    comunque il mio problema è il seguente:

    quando sono a zoom massimo fa fatica a mettere a fuoco. ho provato anche con la messa a fuoco manuale ma la situazione non cambia. Fa molteplici e continui tentativi e alla fine il risultato non è come mi aspettavo. Soprattutto con dei soggetti mossi.

    E’ normale? Sta in questo la differenza tra IS II e STM?

    grazie,

    Alessandra

    #1858716
    ossida66
    Partecipante

    Su che corpo macchina lo usi?
    La differenza principale è che l’ STM ha una messa a fuoco più fluida e silenziosa e si accoppiano bene con gli ultimi corpi macchina Canon per fare video di alta qualità.

    #1858718
    Luca Lupi
    Partecipante

    [quote=”Alexandra2″ post=678183]Bungiorno a tutti, ho comprato l’abiettivo canon 55-250 IS II. Prima di comprarlo avevo cercato di capire la differenza tra l’is ii e l’ STM ma non avevo trovato niente sul web ,invece ora, navigando un po’ sul forum, mi sembra di capire che l’STM sia migliore.

    comunque il mio problema è il seguente:

    quando sono a zoom massimo fa fatica a mettere a fuoco. ho provato anche con la messa a fuoco manuale ma la situazione non cambia. Fa molteplici e continui tentativi e alla fine il risultato non è come mi aspettavo. Soprattutto con dei soggetti mossi.

    E’ normale? Sta in questo la differenza tra IS II e STM?

    grazie,

    Alessandra[/quote]

    No.
    Ma se ci posti un paio di foto di esempio corredate dai dati di scatto penso che ti possiamo dare qualche indicazione sull’origine del problema.
    [lo]

    #1858719
    Luppolo
    Partecipante

    Anche perché alla massima focale, col diaframma così chiuso anche a TA (mi pare 5,6), in mancanza di condizioni di illuminazione e di contrasto del soggetto ottimali, il sistema di messa a fuoco può facilmente sbagliare o essere lento.

    #1858757
    Alessandra
    Partecipante

    Ci avevo pensato anche io ma mi è successo in pieno giorno sotto un bel sole volevo fotografare dei gabbiani su una barca alla massima distanza. Ha fatto una serie di tentativi per mettere a fuoco e alla fine non ci è riuscito. monto questo obiettivo su una 600D . Ovviamente le foto mal venute le ho cancellate… se mi ricapita le tengo e le posto con tutte i dati…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX