Home » Topic » Tecnica fotografica » Messa a fuoco con i 9 punti AF attivi

Messa a fuoco con i 9 punti AF attivi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    piuiteaczz
    Partecipante

Io trovo il sistema di messa a fuoco con i nove punti AF della EOS D400 inutile e fastidioso (in pratica c’è sempre il rischio, nelle foto al volo, che la macchina metta a fuoco qualcosa che sceglie lei) Qualcuno ha per caso trovato la maniera di disattivare tale funzione anche nelle modalità automatiche di scatto? Anche se temo proprio, vedendo il manuale, che non sia possibile… 🙁

ronnybas
    Partecipante

??? non so se ho capito il problema, ma forse può aiutarti sapere che con il tastino rotondo più esterno (3cm a destra dell’obiettivo), puoi sceglere quale punto af vuoi far funzionare (es. solo quello centrale). Spero di aver centrato la tua domanda [lo]

gloster1974
    Partecipante

in effetti penso che il problema sia proprio quello , utilizzare i 9 punti e’ utile solo se si fotografa ad esempio un uccello in vlo e lo sfondo e’ l’azzurro del cielo oppure uniforme , ma per le foto al volo e’ indispensabile l’utilizzo del solo punto centrale e modalita’ ai servo per seguire il soggetto con la messa a fuoco. e’ una tecnica quella al volo non semplice e la 400d non brilla per rapidita’ di messa a fuoco ma se ti puo’ rassicurare io ho la 400d e faccio quasi esclusivamete caccia fotografica , quindi fai pratica e i risultati non tarderanno ad arrivare. p.s. se dici che leggendo il manuale non hai trovato soluzione per il tuo problema secondo me l’hai letto un po’ troppo velocemente 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX