Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » messa a fuoco EOS 400D con CANON 24-105 F4 L

messa a fuoco EOS 400D con CANON 24-105 F4 L

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1311531
    maresciallo
    Partecipante

    come da titolo sono in possesso di una 400D, acquistata in kit il 18-55,ma da pochi giorni mi sono fatto un regalo, il tanto decantato 24-105 F4 serie L !! vengo al dunque… in precedenza avevo portato la macchina con il suo obiettivo di serie in assistenza perchè le foto dall’inizio non mi erano mai piaciue, sembrava ci fosse su tutte un patina, poca incisione e scarsa nitidezza, conferma avuta confrontando macchina e obiettivo con un mio amico che ne ha una identica.riprendo la macchina dall’assitenza, dove mi dicono hanno tarato la messa a fuoco. riprovandola in effetti i contorni risultano più incisi ma la patina RIMANE !! leggo i vostri messaggi e mi convinco che è colpa del “plasticotto”, da quì la convinzione al passo decisivo..obiettivo serie L ! faccio delle foto con il 24-105, ma …..riecco la difficoltà nella messa a fuoco !! debbo riportare la macchina in assistenza per ogni obiettivo che cambio ???????????????????????????????? allego due foto a confronto, io con lo schermo del mio computer a parità di messa a fuoco, vedo la parte del fiore attaccata al televisore più sfocata con il 24-105. le foto sono state fatte con macchina su cavalletto e autoscatto. scusate se pecco di pignoleria ma se pago di più mi aspetto di più !

    #1311544
    doctorcasper
    Partecipante

    Non ha inserito correttamente le foto, non sono visibili…

    #1311571
    maresciallo
    Partecipante

    riprovo….. la prima è con il 18-55, la seconda con il 24-105, sicuramenet più luminosa ma resta il fatto che a parità di messa fuoco non ci siamo con i fiori. [IMG]public/imgsforum/2007/18_551.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/24_105.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX