Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » messa a fuoco su ef 24-70 L

messa a fuoco su ef 24-70 L

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    duccio72
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono da pochi giorni un fortunato possessore di un 24-70 L. L’ho comprato in sostituzione del 17-85 IS. Ho fatto vari test di messa a fuoco e l’obiettivo non presenta particolari problemi di front focus e/o back focus, e la nitidezza dell’immagine è spettacolare. C’è solo un’unica cosa: in condizioni di scarsa illuminazione mi sembra che l’autofocus del nuovo obiettivo faccia particolarmente fatica sopratutto quando seleziono dei punti di messa a fuoco specifici. Il motore di messa a fuoco del 17-85 nelle stesse condizione è molto più veloce. Può voler dire qualcosa? Può essere un problema del nuovo obiettivo? Grazie Duccio

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi, Duccio. Mi sembra tutto strano, ma con che corpo Canon hai fatto le tue prove??

duccio72
    Partecipante

Grazie mille [gra]. Il corpo è una vecchia canon eos 20D. Anche a me sembra strano tanto è vero che non riesco a capire se veramente ci possa essere un problema o no…. Sicuramente il 17-85 in condizioni di scarsa luce si comporta meglio… il 24-70 nelle stesse condizioni sembra + lento e a volte la messa a fuoco fallisce proprio!!!!

longdream
    Partecipante

Può accadere che alcune ottiche presentino uno “spunto” più veloce nella messa a fuoco rispetto ad altre più costose ma il 24-70 è un f/2,8 e non dovrebbe presentare problemi particolari nelle condizioni di scarsa illuminazione: effettua i test con maggiore attenzione utilizzando il solo punto centrale di AF. ;hm

duccio72
    Partecipante

Beh in effetti da quel che mi ricordo quasi tutti i problemi di messa a fuoco li ho avuti sui punti di messa a fuoco periferici. Sul punto centrale, se non ricordo male, quasi niente… Comunque stasera farò qualche altro test… Grazie del suggerimento [ado]

duccio72
    Partecipante

Ieri sera ho ripetuto qualche test. Effettivamente utilizzando il solo punto centrale i problemi di autofocus non ci sono… il 24-70 è solo un pò più lento del 17-85 IS. Sui punti periferici invece l’autofocus in condizioni di scarsa illuminazione fa molta fatica. Qualcuno sa spiegarmi perchè?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX