Home » Topic » Paesaggio e Architettura » messina 100 anni dopo

messina 100 anni dopo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1419967
    SalvoGen
    Partecipante

    queste foto le ho fatte stasera per la commemorazione dei 100 anni del terremoto che distrusse la città. duomo e teatro sono i 2 simboli della rinascita.graditi commenti e aiuti, anche xke noterete che una è blu. scattata con modalità tungsteno.è normale? [gra] [IMG]public/imgsforum/2008/12/DPP_00221.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/DPP_00231.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/DPP_00191.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/12/DPP_0024.JPG[/IMG] secondo me la migliore è il portale del duomo

    #1419969
    Antony999
    Partecipante

    Hai tagliato la sommità del portale lasciando troppa pavimentazione. La fotografia di Architettura segue regole ben precise di composizione. Ti consiglierei di cercare dei libri.

    #1421049
    Nikkonen
    Partecipante

    E’ normale che con “tungsteno” diventi blu.. quel bilanciamento va bene nel caso di scatti in ambienti interni, in cui la quasi totalità delle luci tende al giallo.. in modo che venga corretto verso il bianco.. concordo con antony per le composizioni ed i tagli.. non mi sembra che comunque ci siano problemi di nitidezza..

    #1421080
    nixray
    Partecipante

    Nella prima la luce che provviene dalle finestre (lampade ad incandescenza) è giusta, il resto è ovviamente blu. Se hai scattato in RAW, puoi aggiustare il bilanciamento del bianco anche a posteriori e a piacimento.

    #1421089
    SalvoGen
    Partecipante

    sto iniziando ad usare dpp.la foto l’ho modificata ma non riesco a postarla…. :~( grazie x i suggerimenti. sono utilissimi

    #1421742
    SalvoGen
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/1/DPP_0035.JPG[/IMG] ecco la prima foto aggiustata con dpp. che ve ne pare?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX