Home » Topic » Canoniani Cafe’ » METAL DETECTOR

METAL DETECTOR

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1273312
    luka62
    Partecipante

    ci possono essere problemi nel far passare la fotocamera e relativo supporto di memoria sotto i metal detector ed rx al controllo degli aereoporti? grazie a tutti

    #1273314
    jackjames
    Partecipante

    Nessun problema. I vecchi metal detector smagnetizzavano le carte di credito, i bancomat e rovinavano i rullini fotografici. Quelli nuovi non dovrebbero. La macchina fotografica non ha parti che si possono danneggiare con campi magnetici peraltro nemmeno troppo intensi con le nuove apparecchiature.

    #1273429
    luka62
    Partecipante

    ok,grazie

    #1273431
    longdream
    Partecipante

    Dipende in quali aeroporti fai scalo: non credo che in Asia o Africa siano tutti dotati degli ultimi modelli di metal detector. Per non correre rischi io terrei la CF in tasca e al passaggio di controllo chiederei gentilmente di non far passare la card nel metal detector come si faceva una volta con i rollini e le prime carte di credito. ;hm

    #1273433
    frabruni
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Dipende in quali aeroporti fai scalo: non credo che in Asia o Africa siano tutti dotati degli ultimi modelli di metal detector. Per non correre rischi io terrei la CF in tasca e al passaggio di controllo chiederei gentilmente di non far passare la card nel metal detector come si faceva una volta con i rollini e le prime carte di credito. ;hm

    Quoto, in alcuni paesi d’Africa si trovano apparecchiature di 20 anni fa…non mi fiderei, vuoi mettere trovarsi una cf zeppa di foto di un bellissimo viaggio smemorizzata?

    #1273434
    jackjames
    Partecipante

    Effettivamente Longdream ha ragione, non ci navevo pensato. I metal detector di Cuba mi hanno smagnetizzato bancomat e carta di credito. Diversi anni fa. Comunque il rimedio è semplice: avvolgi le cose da proteggre in uno strato di carta stagnola. Le carte di credito le unisci insieme in modo che le bande magnetiche siano veso l’interno e non si tocchino l’una con l’altra e le avvolgi con la carta stagnola. Il sistema è collaudato e funzioma benissimo. Per le pellicole e altri oggetti sensibili più ingombranti sono pure comodi i contenitori di alluminio per alimenti.

    #1273435
    chinox
    Partecipante

    volevo dare un contributo per quanto possibile, allora la stessa domanda la posi io oltre un anno e mezzo fa, fui rassicurato, poi viaggiando molto in diversi paesi latino americani, ho fatto passare spesso sotto al metal detector la fotocamera, con la scheda dentro, il notebook con su tutti i dati , e le carte di credito. Morale della favola non ho avuto mai problemi, non so se e’ fortuna certo che in oltre credo 40 controlli non ho avuto il ben che minimo guaio, o sapevo che in passato esistevano degli appositi sacchetti in cui riporre i rullini fotografici, ma non ho mai sentito niente di simile per le fotocamere.

    #1273437
    syncro_x
    Partecipante

    Anch’io vorrei dare il mio contributo personale per quanto riguarda il Sud-Est Asiatico. Allo scalo di Bangkok e sull’isola di Samui la mia G6 è passata tranquilla con tanto di CF all’interno. Pertanto se andate in Thailandia (e anche fotograficamnete ve la consiglio (o)) state pure tranquilli. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX