Home » Topic » Tecnica fotografica » Metering Mode

Metering Mode

  • Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1503739
    peppus81
    Partecipante

    Ciao a tutti, sulla 5dMkII ho la misurazione Valutativa parziale spot media pesata al centro mi aiutate a capire quando e perchè usare un’impostazione piuttosto che un’altra? :lp grazie mille!!! [lo] [lo] [lo]

    #1503761
    longdream
    Partecipante

    A pagina 95 del manuale italiano è spiegato in maniera completa ed esauriente corredata da immagini esplicative: sono poche righe che vale la pena di leggere e che danno la migliore descrizione possibile sulla modalità di misurazione della tua fotocamera. 😉

    #1503764
    Luca Lupi
    Partecipante

    Aggiungerei che se nutri ancora dubbi simili dovresti approfondire le tue conoscenze tecniche in materia di esposizione, magari con l’ausilio di uno dei testi consigliati qui su Canoniani [lo]

    #1503767
    peppus81
    Partecipante

    Il manuale l’ho letto ma avevo ancora dei dubbi ed ecco perchè mi sono rivolto a voi… ad ogni modo domani vado a prendere il libro Teoria e pratica della Reflex speriamo che mi schiarirà le idee 😉 grazie mille e alla prox [lo] [lo] [lo]

    #1503768
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ottima scelta! [lo]

    #1503769
    reynolds
    Partecipante

    Aggiungo che con la pratica, magari facendo qualche prova, imparerai da solo a stabilire quando e perchè scegliere un tipo di esposizione invece che un’altro. Ti consiglio di leggerti per bene (almeno due volte) il manuale della tua macchina, prima di ogni libro, perchè troverai funzioni e regolazioni che saranno molto utili. Una digitale di altissimo livello come la tua non è un’orologio, a cui basta solo ruotare la corona …..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX