Home » Topic » Generica » Metodo di Fusione

Metodo di Fusione

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1385999
    Daniele_Gabella
    Partecipante

    Salve ho creato questo tutorial per chi volesse cimentarsi in un’elaborazione relativamente semplice e di un certo impatto. Assumo per scontato che abbiate una certa familiarità con Photoshop ma nel caso ci fossero problemi contattatemi pure. E’ bene partire da un’idea chiara quando si realizza una foto e premetto che il mio intento è dare all’immagine un tono che porti malinconia, che dia un senso di “fine” (nel mio caso un addio al proprio corpo che si frantuma) e scelgo dunque un BN chè meglio si addice al caso. L’immagine che realizzerò è la seguente: [IMG]public/imgsforum/2008/9/Mory2.jpg[/IMG]

    #1386004
    longdream
    Partecipante

    Una elaborazione un poco “macabra” ma che comunque ha il suo effetto visivo ed il suo impatto emotivo. Credo si parlerà molto di questa elaborazione sul forum.

    #1386010
    Daniele_Gabella
    Partecipante

    Le immagini di cui ci serviremo sono invece queste 2: Una chiamata Mory e l’altra Crepe. [IMG]public/imgsforum/2008/9/MC.jpg[/IMG] -Porto Crepe in Mory così da ottenere Crepe come Livello 1 -Desaturo entrambe le immagini -Scelgo per Crepe il metodo di fusione “moltiplica” -Con i livelli e le curve agisco su Crepe in modo da avere un contrasto tale da far rimanere solo le crepe dell’immagine -Mi creo una maschera di livello per Crepe e cancello le crepe che renderebbero l’immagine meno credibile; le crepe devono interessare solo la pelle quindi devono essere eliminate dai capelli, occhi, abiti e non devono esserci crepe continue tipo dal mento al collo altrimenti si da meno credibilità al lavoro. -Unisco i livelli -Regolo il contrasto Io ho usato come livello di fusione Crepe ma potete sbizzarrirvi come volete, provate ad usare un’altra immagine tipo le onde del mare o un’altra texture.. Questa tecnica può essere usata benissimamente per la creazione di tatuaggi…. Il lavoto ottenuto potrebbe anche continuare volendo, tutto dipendo da quel che si vuole fare. Date spazio alla fantasia e… buon divertimento! Daniele Gabella

    #1386011
    jurigab
    Partecipante

    Bene, sono tutto orecchie!

    #1386013
    giack
    Partecipante

    Molto particolare. Puoi spiegarci come hai ottenuto questo effetto?

    #1386014
    giack
    Partecipante

    ok grazie!

    #1386018
    Daniele_Gabella
    Partecipante

    !!??????????????????????????

    #1386043
    robystella
    Partecipante

    ai miei tempi feci una cosa simile però invece di un layer utilizzai una mia foto ad un cadavere di pompei fa un pò senso! [IMG]public/imgsforum/2008/9/mascherade.JPG[/IMG] [can]

    #1386050
    Roberto82
    Partecipante

    Bellissima elaborazione, l’hai sistemata dall’ultima volta che me l’hai fatta vedere, ora e molto meglio.Complimenti anche per aver spiegato come sei arrivato a tale punto, e cosi che si insegna e che si impara. Bravo veramente!

    #1392536
    aerdna1984
    Partecipante

    Il secondo fotomontaggio è veramente di impatto…meglio del primo…che foto hai usato? il procedimento che hai seguito è lo stesso della prima foto? :lp

    #1392572
    robystella
    Partecipante

    il procedimento è lo stesso ma a differenza dell’autore del post ho avuto il gran culo di trovare un teschio vero invece di una roccia.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX