Mettere a fuoco un soggetto decentrato…UNA DOMANDA ! …ho capito che devo mettere a fuoco il soggetto e poi tenendo premuto a metà corsa il tasto di scatto mi riposiziono, rifaccio linquadratura a mio piacere dopo di che scatto. Ma nn riesco a capire perchè il punto AF durante la nuova inquadratura continua a leggere lesposizione, ovvero rifacendo linquadratura il punto af che ho utilizzato x mettere a fuoco il soggetto decentrato punto un ombra lesposizione cambia in questo caso mi segna sottoesposto. La lettura della luce mi serve sul viso del soggetto ;O( Un esempio…ieri ho scattato una foto ad una mia amica, volevo mettere a fuoco lei ma fuori dallellisse dei famosi punti af, metto a fuoco il viso (che è chiaro) con due punti af scelti mi riposiziono ma nel rifare l inquadratura voluta vedo che il livello dellesposizione continua a cambiare…man mano che mi riposiziono, questo perchè il punto AF trova zone + chiare e + scure. Io ho misurato lesposizione solo e soltanto sul viso…. come faccio a bloccare lesposizione. Non so se sono stato chiaro. :lp