Home » Topic » Accessori fotocamere » Metz 34 BTC 1

Metz 34 BTC 1

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    LordMeltdown
    Partecipante

Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di una 400d e questo è il mio primo post da canoniano! vado subito al dunque, mio padre, fotoamatore dei bei tempi della pellicola mi ha prestato il suo vecchio flash (Metz 34 BTC 1 come da titolo), qualcuno lo conosce e sa darmi qualche consiglio su come usarlo? il fatto che sia manuale mi affascina parecchio… Grazie [IMG]public/imgsforum/2007/flash3.jpg[/IMG]

LordMeltdown
    Partecipante

Nessuno lo conosce?

andria
    Partecipante

Mi sa che non lo puoi usare direttamente sulla macchina. Attento al voltaggio. Potrebbe bruciarti l’elettronica della macchina. Misura il voltaggio al piede del flash se supera i 5volt non lo puoi usare sulla slitta. Io per poter usare quel tipo di flash sulla 350d utilizzo un radio servo.

LordMeltdown
    Partecipante

Il flash effettivamente lavora a 40V ieri, prima di leggere il tuo messaggio, ho fatto qualche prova e tutto funzionava (ho scattato una decina di foto) sono stato fortunato o posso stare tranquillo? Grazie

andria
    Partecipante

Per me sei stato fortunato. Io non rischierei, anche perchè per una fesseria ti puoi comprare un servo flash radio e vivi tranquillo. [lo] La noia del servo è che la slitta viene occupata dal trasmettitore per cui devi trovare una soluzione per sistemare il flash.

LordMeltdown
    Partecipante

per quello non ci sarebbe il problema, il flash è dotato di un supporto che si aggancia alla vite del cavalletto mi consigli uno di questi servo? quanto costano? Grazie

andria
    Partecipante
    LordMeltdown
    Partecipante

Grazie Mille

Pencio
    Partecipante

Se non ha connessioni oltre al polo centrale puoi stare tranquillo. Se invece ne ha altre, potresti avere problemi. Red

LordMeltdown
    Partecipante

Quindi nel mio caso posso andare tranquillo? sicuro? 😀 Grazie [IMG]public/imgsforum/2007/flash11.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX