- Questo topic ha 24 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da jNash.
-
AutorePost
-
Settembre 19, 2012 alle 1:47 pm #1732011jNashPartecipante
Sul Metz 50 AF-1 ho letto di certe “mancanze” e vorrei capire se sono trascurabili oppure no: Non ha la seconda parabola, Non ha la modalità servo digital con supporto preflash, ha solo il servo standard o senza preflash. Non ha la presa per il pacco batteria esterno. Per avere queste caratteristiche si va su modelli di oltre 230 euro, quindi sforerei! Tnx!
Settembre 19, 2012 alle 3:25 pm #1732021CivicFanPartecipanteNo ha la seconda parabola
La seconda parabola non è necessaria (altrimenti devi spendere di più per il 58) e nemmeno il canon 430 ce l’ha. Con la plastica bianca riflettente hai comunque un buon risultato.
Non ha la modalità servo digital con supporto preflash, ha solo il servo standard o senza preflash.
Devi fare foto comandando più flash in contemporanea? Se sì comunque dovrai dotarti di un flash master/controller, e questo lo usi come slave.La mancanza non la vedo tragica.
Non ha la presa per il pacco batteria esterno
Non so se tu abbia particolari esigenze, ma è assolutamente una mancanza trascurabile.
Settembre 19, 2012 alle 4:09 pm #1732035jNashPartecipanteOriginariamente inviato da CivicFan: Non so se tu abbia particolari esigenze, ma è assolutamente una mancanza trascurabile.
Mi rendo conto che si deve rinunciare a qualcosa…;) Lo ordinerò a breve. Grazie! 🙂
Settembre 19, 2012 alle 8:13 pm #1732078jNashPartecipanteLo sapevo che dovevo chiudere tutto e attendere questa sera per ordinare il Metz 50. Googlando un pò ho trovato “alternative” che mi mettono il dubbio, alternative a questo Metz: Yongnuo YN-565EX Flash Speedlite (140 euro) Oloong SP660 II Wireless TTL (115 euro) Ricordo che il Metz 50 costa 178 euro. [ner] [ner] [ner]
Settembre 19, 2012 alle 8:54 pm #1732084CivicFanPartecipanteAnche io tempo fa ho valutato lo yongnuo…ma l’ho ritenuto, permettimi il termine, una “cinesata”. Nulla a che vedere con il Metz. Ah e se non sbaglio non ha l’HSS e comunque non può fare da master…e poi la qualità è quella che è (nessuno regala niente purtroppo…). Poi per carità i soldi sono sempre soldi…
Settembre 19, 2012 alle 11:29 pm #1732111jNashPartecipanteOrdinato il Metz 50 AF-1! Grazie a tutti per i suggerimenti 🙂 Mi piacerebbe già acquistare un “sistema” che mi permetta di usare il flash lontano dalla 1000D, quindi o il cavetto (ma mantengo il TTL?) o i trigger via radio. E anche qui i costi saranno importanti… Aprirò magari un post apposito! 😉
Settembre 20, 2012 alle 12:33 am #1732119stefacoloPartecipanteOttimo acquisto, per usarlo in remoto, vai da 30 euro per trigger radio senza ttl ai 90 minimo per quelli ttl, oppure con cavo mantieni ttl ma devi stare a distanza più ridotte. Io ho preso i phottix aster e non sono male, però devi lavorare tutto in manuale, l’ho usato con lo yn 460.
Settembre 20, 2012 alle 3:41 am #1732143jNashPartecipanteOriginariamente inviato da stefacolo: Ottimo acquisto, per usarlo in remoto, vai da 30 euro per trigger radio senza ttl ai 90 minimo per quelli ttl, oppure con cavo mantieni ttl ma devi stare a distanza più ridotte. Io ho preso i phottix aster e non sono male, però devi lavorare tutto in manuale, l’ho usato con lo yn 460.
Ho visto i Phottix Aster a 36 euro. Grazie!
Ottobre 10, 2012 alle 8:20 pm #1735809jNashPartecipanteHo preso i Yongnuo RF-603 C1, 32 euro spediti 😉 Li attendo…
Ottobre 25, 2012 alle 1:35 am #1738577jNashPartecipanteIn attesa che arrivino i trigger, ho provato il Metz come slave attivato per simpatia dal flash popup della 1000D. Sorprendente! Anche con Metz a terra e camera sul tavolo… Un paio di cose: – in modalità slave si può solo regolare la potenza? La parabola non è regolabile? – l’unico modo per evitare che il flash popup “rovini” la scena è quello di ridurre al massimo (-2 stop) la sua potenza nel menù relativo al popup? Non ho visto altre impostazioni… Tnx!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.