Home » Topic » Flash e accessori » Metz 44 AF-1 vs 50 AF-1 su 1000D

Metz 44 AF-1 vs 50 AF-1 su 1000D

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    jNash
    Partecipante

Sul Metz 50 AF-1 ho letto di certe “mancanze” e vorrei capire se sono trascurabili oppure no: Non ha la seconda parabola, Non ha la modalità servo digital con supporto preflash, ha solo il servo standard o senza preflash. Non ha la presa per il pacco batteria esterno. Per avere queste caratteristiche si va su modelli di oltre 230 euro, quindi sforerei! Tnx!

CivicFan
    Partecipante

No ha la seconda parabola

La seconda parabola non è necessaria (altrimenti devi spendere di più per il 58) e nemmeno il canon 430 ce l’ha. Con la plastica bianca riflettente hai comunque un buon risultato.

Non ha la modalità servo digital con supporto preflash, ha solo il servo standard o senza preflash.

Devi fare foto comandando più flash in contemporanea? Se sì comunque dovrai dotarti di un flash master/controller, e questo lo usi come slave.La mancanza non la vedo tragica.

Non ha la presa per il pacco batteria esterno

Non so se tu abbia particolari esigenze, ma è assolutamente una mancanza trascurabile.

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da CivicFan: Non so se tu abbia particolari esigenze, ma è assolutamente una mancanza trascurabile.

Mi rendo conto che si deve rinunciare a qualcosa…;) Lo ordinerò a breve. Grazie! 🙂

jNash
    Partecipante

Lo sapevo che dovevo chiudere tutto e attendere questa sera per ordinare il Metz 50. Googlando un pò ho trovato “alternative” che mi mettono il dubbio, alternative a questo Metz: Yongnuo YN-565EX Flash Speedlite (140 euro) Oloong SP660 II Wireless TTL (115 euro) Ricordo che il Metz 50 costa 178 euro. [ner] [ner] [ner]

CivicFan
    Partecipante

Anche io tempo fa ho valutato lo yongnuo…ma l’ho ritenuto, permettimi il termine, una “cinesata”. Nulla a che vedere con il Metz. Ah e se non sbaglio non ha l’HSS e comunque non può fare da master…e poi la qualità è quella che è (nessuno regala niente purtroppo…). Poi per carità i soldi sono sempre soldi…

jNash
    Partecipante

Ordinato il Metz 50 AF-1! Grazie a tutti per i suggerimenti 🙂 Mi piacerebbe già acquistare un “sistema” che mi permetta di usare il flash lontano dalla 1000D, quindi o il cavetto (ma mantengo il TTL?) o i trigger via radio. E anche qui i costi saranno importanti… Aprirò magari un post apposito! 😉

stefacolo
    Partecipante

Ottimo acquisto, per usarlo in remoto, vai da 30 euro per trigger radio senza ttl ai 90 minimo per quelli ttl, oppure con cavo mantieni ttl ma devi stare a distanza più ridotte. Io ho preso i phottix aster e non sono male, però devi lavorare tutto in manuale, l’ho usato con lo yn 460.

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da stefacolo: Ottimo acquisto, per usarlo in remoto, vai da 30 euro per trigger radio senza ttl ai 90 minimo per quelli ttl, oppure con cavo mantieni ttl ma devi stare a distanza più ridotte. Io ho preso i phottix aster e non sono male, però devi lavorare tutto in manuale, l’ho usato con lo yn 460.

Ho visto i Phottix Aster a 36 euro. Grazie!

jNash
    Partecipante

Ho preso i Yongnuo RF-603 C1, 32 euro spediti 😉 Li attendo…

jNash
    Partecipante

In attesa che arrivino i trigger, ho provato il Metz come slave attivato per simpatia dal flash popup della 1000D. Sorprendente! Anche con Metz a terra e camera sul tavolo… Un paio di cose: – in modalità slave si può solo regolare la potenza? La parabola non è regolabile? – l’unico modo per evitare che il flash popup “rovini” la scena è quello di ridurre al massimo (-2 stop) la sua potenza nel menù relativo al popup? Non ho visto altre impostazioni… Tnx!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX