Home » Topic » Flash e accessori » metz 45 ct-1 e presa pc flash

metz 45 ct-1 e presa pc flash

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    djmarte85
    Partecipante

Salve a tutti sono un nuovo iscritto e un felice possessore (da 1 giorno) di una eos 40D… (o) Ecco il problema: ho un metz 45 ct-1.Ho controllato sul sito di metz e il mio non rientra in quelli ad alto voltaggio (fa parte delle ultime serie prodotte con nr superiore a 534000). Tuttavia, leggendo il manuale della 40d, ho scoperto che si raccomanda di non usare flash con più di 250v per l’innesco.La domanda?quant’è il voltaggio del mio flash? E’ possibile attaccarlo alla presa pc flash senza causare danni?E che livello di compatibilità si ha con la fotocamera? Lo so..sono paranoico..ma la spesa è stata molta per me quindi vorrei evitare di fare pasticci. Grazie 1000 a tutti anticipatamente.

longdream
    Partecipante

A me risulta che la tensione di innesco del Metz 45 ct-1 sia di 600 volt inoltre non mi pare che il modello sia compatibile con la presa pc della fotocamera. Vedi ulteriori informazioni e dettagli su http://www.ltr.it/LTR.htm

djmarte85
    Partecipante

Scusami longdream, ora ho mandato una mail al servizio assistenza metz come da te suggerito. [gra] per il link… riporto dal sito della metz: “Furthermore, it is necessary to note that Metz mecablitz 45 CT-1 units featuring a model number that is smaller than 534 000 are fitted with a so-called high-voltage ignition circuit. These flash units must not be directly connected to modern cameras as this could even damage the camera!” Il mio ha ns 592875…quindi di quanto è la tensione di innesco? (canon raccomanda tensioni non superiori a 250v) Cmq attendo la risposta del centro assistenza… [lo]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da djmarte85: Il mio ha ns 592875…quindi di quanto è la tensione di innesco? (canon raccomanda tensioni non superiori a 250v) Cmq attendo la risposta del centro assistenza… [lo]

Non ho elementi di riscontro per l’informazione in questione e quindi rimane solo da aspettare la conferma di Metz o di qualche canoniano più informato di me. [oop]

djmarte85
    Partecipante

(o) mi ha appena risposto il centro d’assistenza metz… (o) Mi hanno confermato che dal ns 534000 in poi il flash è a basso voltaggio (18v per l’esattezza) e che non ci sono assolutamente problemi di accoppiamento con la 40d (o) Un ringraziamento a tutti e in particolare a longdream che mi ha fornito la mail centro d’assistenza (che è stata anche abbastanza veloce nel rispondere) Ora vado a godermi il “faro”… ciao ciao e [gra]

mucciols
    Partecipante

ciao, anche io ho trovato in soffitta un flash metz 45 ct-1, e anche io possiedo una 40D, mi sapresti dire dove trovo il seriale del flash, per essere sicuro che sia montabile sulla mia fotocamera?

djmarte85
    Partecipante

Ciao…dunque il seriale lo puoi trovare stampato sulla parte inferiore della testa girevole vicino allo snodo…ciao ciao e buone foto.. 🙂

BIGRED52
    Partecipante

Per sapere il voltaggio del flash è sufficiente connettere i puntali di un tester digitale commutato su Volt corrente continua 200V alla presa pc flash. Un puntale sulla parte esterna della presa e l’altro sulla connessione interna prestando attenzione a non cortocircuitare altrimenti scatta il flash.

thewizardofwiz
    Partecipante

..è il modo migliore per non capire nulla 🙂 vedi caro amico, quando metti il tester sui contatti PC, il tester stesso costituisce carico al circuito d’innesco, facendo precipitare la tensione letta [sba] certo, se tu fossi un eletronico sapresti sicuramente come calcolare e quindi eliminare l’errore di inserzione dello strumento… saluti a Thevenin (1) Fabio (1) Teorema di Thévenin Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

nando01
    Partecipante

Ciao ,mi sono appena iscritto e gia’ pongo problemi. Anch’io ho un metz CT1 nuovissimo ma con matricola 509285 probabilmente inutilizzabile. Come faccio a misurare la tensione al cavetto? non vorrei arrecare danni ai circuiti della macchina.Ho letto il teorema di… ma non ci’o capito un HOM.Grazie Nando

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX