Home » Topic » Flash e accessori » Metz 48 AF-1

Metz 48 AF-1

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432873
    NothingElseMatters
    Partecipante

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e spero sia di utilità per qualcuno. Ho letto notizie e pareri discordanti sul flash in oggetto, ma sopprattutto molti dubbi. Ieri mi è arrivato il flash in oggetto e l’ho provato sulla mia 30D. Prima di tutto devo confermare che il flash è COMPLETAMENTE compatibile con questa fotocamera e di conseguenza credo con tutte le successive. Volevo inoltre mettere tutti tranquilli sul fatto che la funzione S-Zoom, che modifica il funzionamento del flash rilevando la dimensione del sensore, FUNZIONA già con la 30D. L’illuminatore AF funziona benissimo e punta SEMPRE al centro del fotogramma a patto di avere il soggetto a debita distanza. Non ho termini di paragone, ma la luce la trovo molto bella e naturale: ho fatto una decina di foto con impostazione del bilanciamento del bianco su AWB e non ho trovato/notato dominanti strane. Anche con tempi sincro di 1/250 non ci sono problemi di nessun tipo. Trovato a 180 euro contro i 240/260 del 430EXII. Spero di aver dissolto i dubbi di qualcuno relativamente a questo flash. Per il momento sono ampiamente soddisfatto. Ciao Mario

    #1432876
    Doppiadi
    Partecipante

    Benvenuto tra i Canoniani! Primo messaggio molto utile visto che sto “studiando” l’ argomento flash in questo periodo e il Metz 48 è proprio uno di quelli che più mi interessa..magari tra qualche tempo puoi aggiornare questo post quando avrai provato il flash in più situazioni ed eventualmente aggiungere qualche scatto di esempio, anzi aspettiamo presto qualche tua foto (anche senza il flash 🙂 ) per poterla commentare insieme , ciao ciao

    #1433065
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Confermo quanto detto di buono su questo flash. Completamente compatibile con la mia Rebel xti (400d), punto AF preciso, luce molto naturale, numero guida superiore del Canon, porta USB per aggiornamento firmware, insomma sono molto soddisfatto dell’acquisto. Prezzo 190 euro su ebay al posto dei 230 del Canon 430 II.

    #1433070
    achamp
    Partecipante

    Il Metz si può staccare dalla fotocamera e collegarlo in remoto con il cavo? E’ il motivo per cui sono indeciso tra il 48 AF-1 e il 430 EX II.

    #1433073
    Domenico6477
    Partecipante

    ragazzi, ho questo Flash da più di un anno e l’ho testato in ogni situazione… Sempre preciso e puntuale! Si può remotizzare con un qualunque cavo Canon TTL compatibile! Ottimissimo rapporto qualità prezzo! Nessuna dominante e numero guida fedele! Grande macchina!

    #1433076
    achamp
    Partecipante

    Ok grazie, allora sarà il mio prossimo acquisto. Ho preso il tamron 17-50 f2.8 e usando il flash pop-up sotto i 20mm l’obiettivo fa l’ombra, quindi il flash esterno è una scelta obbligata!

    #1433120
    kora07
    Partecipante

    Canon speedlite 430 EX II opinioni e differenze con il metz da te suggerito… [gra]

    #1433270
    Neozzino
    Partecipante
    #1435516
    FredMiller
    Partecipante

    Grande recensione, grazie, veramente utile. Penso di non essere l’unico ad essere curioso di leggere un bel confronto tra il canon ed il metz, speriamo che qualche sito lo faccia!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX