Home » Topic » Flash e accessori » Metz 48 af-1. Come vi trovate?

Metz 48 af-1. Come vi trovate?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1424126
    FredMiller
    Partecipante

    Ciao a tutti, continuo a leggere bene di questo flash, volevo chiedere a chi di voi lo usa normalmente come si trova, quali sono i pro e i contro riscontrati e se c’è piena compatibilità con il sistema ttl canon. Ciao e grazie!!!

    #1424182
    Neozzino
    Partecipante

    Se hai tempo di aspettare un manciata di giorni, mi dovrebbe arrivare il 48 AF-1 assieme al fratello maggiore 58 AF-1. Li testerò approfonditamente in automatico e manuale e con varie condizioni di ripresa e poi ti farò sapere come mi sono trovato (anche se in tutta onestà ti devo dire che non ho molta esperienza in fatto di flash e quindi potrei non essere un parere affidabilissimo). Li ho presi assieme per avere due punti luce e poi usarli in futuro anche off camera in manuale controllati in remoto con stativi e ombrellini (tra qualche tempo). All’inizio posterò qualche scatto in automatico e manuale con almeno un flash sulla 40D (come la tua tra l’altro). Ciao ciao

    #1424408
    FredMiller
    Partecipante

    Non vedo l’ora di leggere le tue impressioni, buone foto e grazie!!! (o)

    #1424424
    lucabg
    Partecipante

    io mi trovo bene, inoltre è fatto con dei buoni materiali…da un senso di buona robustezza

    #1426942
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sono il felice possessore da un mese del 48 Af-1 e devo dire che e’ tanto semplice da utilizzare quanto efficace! Dispone della piena compatibilita’ del sistema ettl Canon e funziona a meraviglia! Merita pero’ di essere equipaggiato con batterie ad alto amperaggio (2000-2500 mAh) per avere un tempo di ricarica il piu’ ridotto possibile.

    #1427056
    Neozzino
    Partecipante