Home » Topic » Flash e accessori » metz 48 af-1 oppure sigma ef 530 dg st

metz 48 af-1 oppure sigma ef 530 dg st

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1425339
    michimor
    Partecipante

    Devo acquistare il mio primo flash,sono indeciso tra questi due…mi servirà per fotografare animali notturni,tramite comando a distanza,indicativamente il soggetto sarà intorno ai 7/8 mt…ho bisogno del vostro aiuto per capire se tra i due flash ci sono sostanziali differenze… grazie per i consigli ciao Moreno

    #1425526
    longdream
    Partecipante

    Sono due ottimi flash. Per comandarli a distanza avrai bisogno di un trasmettitore tipo il Canon ST-E2 (che costa più del flash stesso) che non sono nemmeno sicuro essere compatibile con i due flash in questione. Ti informo che la fotografia di animali notturni è vietata con il flash per motivi di carattere naturalistico.

    #1426182
    michimor
    Partecipante

    Grazie mille per il parere…forse mi sono spiegato male,non è il flash ad essere comandato a distanza ma la reflex ciao

    #1441916
    xilvia
    Partecipante

    salve a tutti! riprendo questo 3d perchè sto valutando l’acquisto di un flash e non vorrei spendere una cifra. non mi fa impazzire il flash, preferisco la luce naturale, ma mi han invitata ad un matrimonio molto informale, senza fotografi, e mi han chiesto di fare qualche scatto….e il mio problema non è cosa mettermi ma che flash comprare. così se qualcuno potesse esprimere ancora qualche parere in merito a questi 2 flash mi farebbe un gran piacere. un saluto [lo] p.s. a dire il vero sil Metz ho trovato molte opinioni, magari se mi dite qualche cosa del Sigma…

    #1442872
    visen4
    Partecipante

    Ravvivo il topic, giusto per parlare di attrezzatura fotografica next generation… nessuno col Sigma 530 St? avrei una domanda da fare, ma ad occhio e croce, visto l’affollamento e le migliaia righe scritte fino ad ora, credo di tenermela [scu]

    #1483422
    pantafoto
    Partecipante

    A proposito di Sigma ho appena ricevuto la risposta da parte dell’assistenza in quanto il mio EF 500 non funziona con la eos 50d, mi dicono che per aggiornare il Firmware devo inviarlo a loro e spendo 50,00 euro per l’aggiornamento oltre spese di spedizione. Francamente mi sembra esagerato. Penso che non comprerò più materiale sigma visto che ormai l’elettronica è ovunque anche sugli obbiettivi se ogni volta che si cambia macchina si deve cambiare tutto il corredo è meglio prendere materiale originale forse riesci ad utilizzarlo per più tempo.

    #1545290
    PippoBombi
    Partecipante

    qualcuno può scrivere qualche parere sui flash in questione? pregi e difetti?

    #1545351
    lorenzo1981
    Partecipante

    Posso risponderti da possessore di Metz 48 AF-1. Ce l’ho da circa una settimana per cui è un giudizio ancora acerbo… inoltre è il primo flash esterno che uso su una digitale! Mi pare una buona unità, soprattutto in relazione al moderato esborso. Totalmente compatibile con l’ E-TTL II, dialoga alla perfezione con la mia 30D. E’ costruito abbastanza bene (qualche pecca sul meccanismo che blocca la parabola, un po’debole se si usano grossi diffusori). Sono rimasto stupefatto dalla resa, sia usandolo diretto che rimbalzato. Il bilanciamento del bianco è perfetto. Molto utili il diffusore grandangolare e la cartina bianca per “accendere” gli occhi quando lo si usa rimbalzato. Non ha la funzione “STROBE”, e come slave funziona solo wireless e non con un sensore di flash. In manuale è possibile ridurre la potenza da 1/1 (full) a 1/128, ottimo x flash di schiarita. Altre funzioni che ho trovato ottime sono: – la modelling light (il flash emette una serie fittissma e continua di lampi per circa 2-3 secondi) perfetta per valutare dove cadranno luci e ombre – l’ High Speed Syncro (per sincronizzare oltre l’X-Sync) – il Flash Bracketing (cambia l’output del fash di una quantità arbitraria di EV per 3 scatti in sequenza) utile in caso di situazioni “difficili” – l’indicatore di portata sul display, in pratica ti indica con le attuali impostazioni di sensibilità/diaframma/focale qual è la portata massima del flash Una nota importante è che il flash è dotato di presa USB :O per aggiornare il firmware ( e possibilmente per risolvere problemi di compatibilità nel caso Canon modifichi le specifiche del sistema ) Penso sia tutto, se vuoi sapere altro non esitare a domandare. Queste sono tre still-life che ho fatto usando il Metz, come vedrai sono condizioni non proprio ideali, in una dovevo fotografare un oggetto in vetro e oro su sfondo chiaro, mantenedo il contrasto ed evitando riflessi indesiderati, nelle altre volevo illuminare la scena illuminando alcuni particolari ma mantenedo l’atmosfera “blues”. Direi che il Metz se la cava divinamente, soprattutto considerando il prezzo ( appena 200€ ) blues -> http://www.flickr.com/photos/lo_re_n_zo_/4293276610/

    #1545432
    PippoBombi
    Partecipante

    Ti ringrazio moltissimo Lorenzo..direi che mi hai convinto per il Metz..anche perchè mi sembra di aver visto dalle tue foto che la resa è molto buona anche co il sigma 17-70 di cui sono possessore!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX