Home » Topic » Flash e accessori » Metz 48 e parabola zoom

Metz 48 e parabola zoom

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    simoneoneone
    Partecipante

Stavo notando che il mio metz 48, se usato con il tamron 28-75, spesso sbaglia a rilevare la distanza (mm) impostata sulla lente, soprattutto alla minima focale 28mm, dove il flash invece ne segna 70, e lo segna fino a 35mm dove poi i valori flash/reflex si riallineano. Credo di aver impostato perfettamente il flash per far rilevare in automatico lo zoom (modalità ETTL e zoom auto) e tra l’altro con le altre lenti questo non avviene… Con le altre lenti va che è una meraviglia, solo con il tamron a 35 sbaglia la comunicazione… Qualcuno che ne sappia di più? :lp

Nessuno
    Partecipante

Il mio sbaglia con il 100 canon macro, lo rileva come 85mm…..

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Provate a verificare se e’ attiva la funzione di “adattamento del sensore”. Questa funzione permette di adattare la parabola principale nel caso si stia usando un sensore FF o APSc A pagina 101 del manuale troverete come effettuare le varie impostazioni. [lo]

Nessuno
    Partecipante

Grazie, stasera a casa controllo…

simoneoneone
    Partecipante

Vi ringrazio per l’intervento, ma in ogni caso, sul mio, l’adattamento al sensore è attivo… sicuramente sarà proprio un problema di comunicazione con determinati obiettivi, anzi credevo fosse un problema causato da troppe marche messe insieme (nel mio caso Flash metz lente tamron e reflex canon) ma leggo che ha problemi anche con il 100 macro…quindi ;hm In ogni caso, scattando con la parabola in posizione standard, l’errore si nota (la luce è convogliata male) ma con il pannello riflettente alzato tutto è perfetto…infatti sul display non segna nulla, proprio perchè usato di rimblazo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX