Home » Topic » Flash e accessori » Metz 48AF1

Metz 48AF1

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Salve, mi è arrivato da poco questo flash e stavo facendo delle prove di scatto. Sembra che vada tutto bene, bella esposizione, luce perfetta (rispetto al “flash” di serie della mia 450) aggiornamento del software alla 2.0 riuscito grazie a voi. Ora un dubbio (anche se ho letto il manuale): se tengo la parabola in posizione normale (l’illuminatore guarda il soggetto), sul retro del flash compaiono tutti i parametri riferiti all’obiettivo (distanza, diaframma e focale usata in quel momento). Se giro l’illuminatore in qualunque altra posizione perdo alcuni valori (distanza e non mi ricordo se diaframma o focale). Sul manuale dice che è normale. Anche a voi succede questo? Il flash continua a funzionare regolarmente ed a dialogare con la macchina fotografica? Altra doamnda e poi non rompo più: per la 450 quale è la velocità minima e massima di sincronizzazione per questo flash? (ho perso il manuale della 450 e su quello del flash non mi dice niente). Scusate per la prolissità (?)

Roberto
    Partecipante

Grazie per la risposta e la volocità. Domanda de neofita: come faccio per aumentare la potenza del flash? Agisco sul flash o sulla macchina?

teo1988
    Partecipante

Ciao Villarobi anch’io ho appena acquistato questo flash… confermo quello che ha detto esaurito: la velocità massima di sincronizzazione è 1/200 se lavori in E-TTL su questo flash esiste però anche la possibilità di lavorare in modalità HHS(sia in M sia in E-TTL)questa ti permette di usare tempi lunghi(sopra 1/200 ad esempio 1/500) funzione molto utile se devi fotografare soggetti in movimento dove 1/200 potrebbe darti del mosso…. per inserire la funzione HHS devi premere il tasto mode finchè sul display appare(in alto a dx) la scritta HHS(se inserita il flash potrebbe non riconoscere la sincronizzazione sulla seconda tendina…) altra conferma a quello che ha detto esaurito è la possibilità di controllare-grazie all’aggiornamento- il flash direttamente dalla fotocamera nel menù c’è l’apposito sottomenù dedicato al controllo del flash esterno… spero di esserti stato utile.. Ciao Matteo

Roberto
    Partecipante

Ciao e grazie per la risposta. Però mi hai confuso quando dici che

n modalità HHS(sia in M sia in E-TTL)questa ti permette di usare tempi lunghi(sopra 1/200 ad esempio 1/500)

in questo caso dovrò usare tempi più corti (da 1/200 a 1/500) o sbaglio io ? (?)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da villarobi: in questo caso dovrò usare tempi più corti (da 1/200 a 1/500) o sbaglio io ? (?)

Non sbagli. La modalita’ HHS permette il sincronismo con i tempi veloci. 😉

teo1988
    Partecipante

scusa x la confusione che ti ho creato te lo spiego con un esempio…. tra 2 settimane dovrò fotografare uno spettacolo di ballo in discoteca e quindi 1/200 non mi basterà ma dovrò usare tempi attorno a 1/250-1/320 se lavorassi in E-TTL(o M) “normale” non potrei farlo quindi se voglio tempi veloci devo usare la funzione E-TTL HSS(o M HHS).. spero di essere stato più chiaro con questo esempio… ciao e scusa ancora x averti confuso le idee…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX