Home » Topic » Flash e accessori » Metz 50 Af-1 vs Metz 58 Af-2 su 5D MkII

Metz 50 Af-1 vs Metz 58 Af-2 su 5D MkII

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    dready
    Partecipante

Sono finalmente ginto all’acquisto del flash … ma no so bene cosa acquistare anche perchè sull’argomento sono molto niubbo :im in quanto non ho mai avuto un flash esterno (ora neanche quello interno ;)) Numero guida a parte mi spiegate bene quali sono le differenze tra i due flash e cosa comportano all’atto pratico? Non vorrei spendere per prendere il top di gamma quando probabilmente il 50 Af-1 mi può bastare … 😉 Tenete conto che faccio prevalentemente foto a paesaggi e raramente qualche foto ad interni (es. chiese quando si può). Non è detto però che poi mi venga la voglia di fare qualche ritratto che fino ad ora ho trascurato …

fotoamatore81
    Partecipante

Probabilmente visto l’uso che ritieni fare il 50 AF-1 potrebbe andarti bene. Si tratta di un ottimo flash con 50 NG, pilotabile dalla macchina, funzione servo ed aggiornabile. Se un domani ti appassionerai ai flash potresti poi prendere il 58 AF-2 che fa da master e sfruttarlo per creare illuminazioni più creative per i tuoi ritratti

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao dready La differenza fondamentale tra i due flash risale al numero guida. In soldoni vuol dire che potrai illuminare il soggetto da una distanza superiore. Oltre alla funzione master precedentemente citata il 58af2 dispone di un riflettore secondario (con 3 rapporti di potenza luminosa) che puo’ risultare molto utile come luce di schiarita. Detto questo dato che il tuo utilizzo non e’ professionale mi orienterei verso il 50. Tieni presente che se le tue foto sono prevalentemente verso paesaggi il flash e’ completamente inutile mentre nelle chiese utilizzare la luce di rimbalzo e’ di fatto impossibile data l’altezza del tetto ed il suo colore generalmente diverso dal bianco. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX