Home » Topic » Flash e accessori » Metz 50 af-1

Metz 50 af-1

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1685381
    trimatrix
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: La funzione serve per compensare il fattore di crop del sensore della macchina. Che gli obiettivi siano o meno studiati per APSc e’ ininfluente. [lo]

    ciao prima di tutto auguri di buon natale poi ti volevo chiedere nel menu della macchina fotografica la 600d quando monto il flash nelle impostazioni controllo flash esterno c’e la voce zoom auto per dimensioni sensore se tale funzione la setto su on il flash va su s zoom pero non mi trovo perche se la macchina in automatico a seconda del suo sensore regola il flash settando la funzione su on del menu mi dovrebbe portare il flash senza s zoom cioe in poche parole se io dal menu della macchina imposto la funzione zoom auto per dimensione sensore su on il flash va su s zomm e quindi avviene il contrario di quello che tu dici????? grazie e se cortesemente potresti spiegarmi

    #1685397
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ho verificato il menu’ della 600d ed ho visto che esiste questa comoda funzione che permette di settare lo zoom in base alle dimensioni del sensore della macchina. Detto questo devo fare chiarezza con quanto precedentemente sostenuto. La funzione s-zoom deve rimanere attiva nel caso di macchine con sensore APSc, non il contrario. Chiedo scusa per la confusione creata. [lo]

    #1685399
    trimatrix
    Partecipante

    ciao quindi s zoom deve essere settata su on infatti in automatico quando vado nel menu della 600 d mi da la funzione s zoom del flash settata su on confermato anche dal menu del flash mentre se setto dal menu della 600d off scompare dal flash la funzione s zoom quindi devo seguire la procedura automatica e tenere settato la funzione s zoom su on quindi tale funzione deve essere attiva cioe deve comparire la s sullo schermo lcd del flash penso di aver capito bene 🙂 🙂 🙂

    #1685400
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Si, confermo tutto! 🙂

    #1685495
    trimatrix
    Partecipante

    grazie 🙂 🙂 🙂 🙂

    #1686518
    ziopatrizio
    Partecipante

    Ciao a tutti, tanti auguri per il nuovo anno. Ho da pochi minuti aggiornato il firmware Metz 48 AF-1 per la mia canon. Questo aggiornamento ha attivato la modalit

    #1703635
    anto83
    Partecipante

    Generalmente un servo flash attivato da un lampo principale non permette la regolazione dell’esposizione. Non c’è dialogo tra flash slave e corpo macchina. Il flash servo va impostato manualmente oppure può essere dotato di un sensore che interrompe il lampo ma come e quando dice lui! Ti affideresti ad una fotocellula. Non è male però va compresa…. Se c’è dialogo tra corpo e flash non si parla più di servo flash. Per verificare l’esposizione, con un servo flash, scatta e rivedi sul display.

    #1734864
    jNash
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Ho ovviato acquistandone uno compatibile dalla Cina alla cifra di circa 3 euro

    Scusa, posso chiederti dove? HO cercato anche sulla baia ma nulla 🙁 Ho visto su youtube un unboxing della versione Nikon e lo aveva in dotazione!

    #1734867
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ecco qua 🙂 http://www.ebay.it/itm/Universal-Hot-Shoe-Mount-Flash-Bracket-Holder-Base-fr-Light-Stand-Tripod-Trigger-/270877737838?pt=Camera_Flash_Accessories&hash=item3f1192436e Essendo un prodotto compatibile (e molto economico) le tolleranze di lavorazione sono quello che sono. In altre parole la base del mio Metz entra con un piccolo sforzo, nulla che comunque ne possa compromettere l’utilizzo. 😉

    #1734898
    jNash
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da lorenzo70: Ecco qua 🙂 http://www.ebay.it/itm/Universal-Hot-Shoe-Mount-Flash-Bracket-Holder-Base-fr-Light-Stand-Tripod-Trigger-/270877737838?pt=Camera_Flash_Accessories&hash=item3f1192436e Molte grazie 😉 Pensavo di iniziare ad usarlo mediante il flash integrato, non avendo ancora dei trigger. Se non vi sono ostacoli tra i due, funzionerà a tutte le angolazioni? Naturalmente la reflex lo attiva e il flash spara in manuale vero?

    #1734999
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Non conosco la sensibilita’ della cellula servoflash in questione pero’ comunque un certo agio sull’angolazione sicuramente lo permette. Per quanto riguarda la gestione si, confermo che dovrai settare il flash in manuale, purtroppo in questo caso l’automatismo e-ttl non funziona. [lo]

    #1735311
    jNash
    Partecipante

    Grazie lorenzo70 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX