Home » Topic » Flash e accessori » Metz 54 MZ-3 ….. dubbi….

Metz 54 MZ-3 ….. dubbi….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1438484
    MisterX
    Partecipante

    Ragazzi, ho un quesito da porre. Sto passando gradualmente al digitale e ho notato con piacere che il flash in oggetto si adatta alla grande con la 450d in modalita’ eTTL, anche se la macchina lavora in e-TTL II. Tengo a precisare che l’ho gia’ usato con molta soddisfazione sia su eos 3 che su eos 5 a pellicola. Ritrovarmelo funzionante sulla 450d e’ stata una sorpresa !! Attualmente lo sto usando col suo adattatore SCA-3102 M per Canon. Visto e considerato che comprero’ a breve una 5d MK I, le funzionalita’ del flash rimangono con tale macchina o esiste un adattatore SCA specifico diverso per lavorare con la 5d ?? Grazie… Chris [can] [can]

    #1438490
    longdream
    Partecipante

    In teoria l’adattatore SCA-3102 dovrebbe garantire la compatibilità del flash con tutte le EOS e se risulta efficiente sulla 450D lo sarà anche con la 5DMII. Cambiando modello di Flash Metz potrebbe essere necessario un adattatore diverso per abbinarsi a EOS.

    #1438955
    MisterX
    Partecipante

    [gra] Chris

    #1442878
    MisterX
    Partecipante

    Chiedo scusa ma riapro il 3d perche’ ho un’altro dubbio. Ho accoppiato ultimamente alla 450d il 17-40 f/4 L. Usando il Metz 54 MZ-3 con l’accoppiata 450d+ 17-40 il flash va’ usato in modalita’ APS-c vero ?? Ho provato in e-TTL “normale” e il range della parabola del flash col 17-40 va’ da 24mm ( a 17mm )a 35mm (quando l’obiettivo e’ a 40mm) !!! In APS-c si parte da 20mm e si arriva a 40mm…. La risultanza come ho potuto osservare sono foto lievemente sottoesposte nel primo caso e corrette in APS-c. E se ci monto il 24-70 f/2.8 come mi devo comportare ?? Grazie molte… Chris

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX