Home » Topic » Flash e accessori » Metz 58 Af-1 modalità slave

Metz 58 Af-1 modalità slave

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1613888
    johnnymentas
    Partecipante

    Ciao a tutti , da qualche tempo sono felice possessore del flash in oggetto , e devo dire che comincia a dare molte soddisfazioni . Il problema è che finora non sono riuscito ad utilizzarlo in modalità slave pilotandolo dal flash incorporato dalla mia 500d . Ho cercato dappertutto , dopo avere quasi imparato a memoria il libretto d’istruzioni ovviamente , e non sono riuscito a trovare soluzioni . Spero comunque sia possibile farlo … e sarei felice se qualche possessore di questo flash potesse aiutarmi spiegandomi come fare . Grazie in anticipo [lo]

    #1613890
    lsx1970
    Partecipante

    Attualmente le reflex canon che hanno il wireless master integrato sono la 7D e la 60D, se vuoi usarlo in ETTL sulla 500D devi prendere un altro flash che supporta la modalità slave ed utilizzare il 58 come master.

    #1613891
    johnnymentas
    Partecipante

    Grazie della risposta . So del wireless , ma da qualche parte credevo di aver capito che si poteva fare funzionare il metz in modalità slave facendolo azionare solo tramite il lampo del flash incorporato della fotocamera , quindi senza onde radio ma solo con la luce…

    #1613893
    lentino
    Partecipante

    forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167&page=1 la guida che c’è qui mi ha aiutato molto sull’uso del flash valentino

    #1613899
    lsx1970
    Partecipante

    Potrei sbagliare, Ma se vuoi usare entrambi (integrato e metz) credo ti serva una servocellula da collegare al Metz. La servocellula si innesca quando vede una luce flash, per questo ne devi comprare una che si attivi al secondo lampo (il primo detto prelampo è solo di misurazione) altrimenti il flash “slave” scatta prima.

    #1613902
    johnnymentas
    Partecipante

    Grazie Valentino,ho letto la guida di fireblade non molto tempo fa e l’ho trovata davvero essenziale . Comincio ad arrendermi e pensare che lsx abbia ragione , pensavo che il metz avesse la fotocellula integrata in grado di ricevere l’impulso dal flash incorporato della fotocamera senza la necessità dell’utilizzo di altri accessori ma a quanto pare non è cosi..

    #1613946
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da johnnymentas: pensavo che il metz avesse la fotocellula integrata in grado di ricevere l’impulso dal flash incorporato della fotocamera senza la necessità dell’utilizzo di altri accessori ma a quanto pare non è cosi..

    La cellula servoflash e’ stata implementata nella nuova versione 58 AF-2 [lo]

    #1614002
    johnnymentas
    Partecipante

    Grazie a tutti , ora posso rassegnarmi serenamente :nw

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX