Home » Topic » Flash e accessori » Metz AF 48 o Canon 430 EX II????

Metz AF 48 o Canon 430 EX II????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486269
    Nessuno
    Partecipante

    Ragazzi chiedo scusa anticipatamente per questo post, so che l’argomento è stato trattato mille volte, ognuno ha le caratteristiche sue e tante menate che io non so. Sono costretto a comprare il flash, mia moglie per il compleanno dei 30 anni, 28 Giugno, mia moglie mi ha imposto di comprarlo…. lo desidero e siccome lei poco ci capisce non si è azzardata a comprarlo a mia insaputa, immaginate se comprava un flash per nikon 🙂 🙂 Cmq tornando a noi, prima valutavo il 580 canon, ma sto pensando che forse è esagerato per l’uso amatoriale, grosso, potentissimo e dove lo userei? A parte il costo che sarebbe di 373…. Il metz ha una buona potenza, numero guida 48, mentre il canon 43…. non ci dovrebbero essere grandi differenze, poi ripeto io non ci capisco tanto e chiedo a voi…. del canon mi alletta la compatibilità al 100% con la 400D e comprerei dallo stesso sito il diffusore, cosa che non ho trovato per il metz. La domanda è, rinuncio alla potenza 43VS48 per la piena compatibilità, quindi canon 430EX II, oppure sono solo menate e vado per il metz? Scusate la loquacità digitale, ma i dindi (dinero), so quelli che so ):( :nw

    #1486275
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Pino La risposta riguardo la compatibilita’ e’ molto semplice. La 400D non puo’ controllare dal suo menu i flash Canon. Questa possibilita’ e’ riservata dalla 450D in poi. Questo ti fa capire che sia il Canon che il Metz da questo punto di vista sono assolutamente sullo stesso piano. Adesso viene la scelta. Si e’ scritto molto riguardo questi Flash e quindi ti invito ad andare a leggere le discussioni inerenti ma comunque rispondo ugualmente. Personalmente ho scelto il Metz 48 per questi motivi. Numero guida superiore Porta usb per aggiornamento Firmware Qualita’ costruttiva identica al Canon (le plastiche esterne un poco meno) ad un prezzo di 35-40 euro inferiore. Il diffusore non l’ho comprato perche’ uso la palettina bianca estraibile per la luce di rimbalzo che trovo comodissima. [lo]

    #1486283
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Pino La risposta riguardo la compatibilita’ e’ molto semplice. La 400D non puo’ controllare dal suo menu i flash Canon. Questa possibilita’ e’ riservata dalla 450D in poi. Questo ti fa capire che sia il Canon che il Metz da questo punto di vista sono assolutamente sullo stesso piano. Adesso viene la scelta. Si e’ scritto molto riguardo questi Flash e quindi ti invito ad andare a leggere le discussioni inerenti ma comunque rispondo ugualmente. Personalmente ho scelto il Metz 48 per questi motivi. Numero guida superiore Porta usb per aggiornamento Firmware Qualita’ costruttiva identica al Canon (le plastiche esterne un poco meno) ad un prezzo di 35-40 euro inferiore. Il diffusore non l’ho comprato perche’ uso la palettina bianca estraibile per la luce di rimbalzo che trovo comodissima. [lo]

    Non sapevo della non compatibile con la 400D, allora mi sa che vado di metz e non se ne parla proprio più, così la finisco di rompervi le balle (o)

    #1486347
    guess85
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Pino La risposta riguardo la compatibilita’ e’ molto semplice. La 400D non puo’ controllare dal suo menu i flash Canon. Questa possibilita’ e’ riservata dalla 450D in poi. Questo ti fa capire che sia il Canon che il Metz da questo punto di vista sono assolutamente sullo stesso piano. Adesso viene la scelta. Si e’ scritto molto riguardo questi Flash e quindi ti invito ad andare a leggere le discussioni inerenti ma comunque rispondo ugualmente. Personalmente ho scelto il Metz 48 per questi motivi. Numero guida superiore Porta usb per aggiornamento Firmware Qualita’ costruttiva identica al Canon (le plastiche esterne un poco meno) ad un prezzo di 35-40 euro inferiore. Il diffusore non l’ho comprato perche’ uso la palettina bianca estraibile per la luce di rimbalzo che trovo comodissima. [lo]

    Queste considerazioni valgono anche su 40D visto che questa può controllare il flash canon? [gra] [lo]

    #1486371
    Nessuno
    Partecipante

    Ho tagliato la testa al toro ed ho fatto l’ordine… :D:D Metz AF 48

    #1486444
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da guess85: Queste considerazioni valgono anche su 40D visto che questa può controllare il flash canon? [gra] [lo]

    Se non ricordo male tutte le macchine che montano il Digic III (quindi anche la 40D) possono controllare il Flash dal menu della macchina. Ovviamente questo vale solo per i Flash Canon. I Metz sono sempre esclusi da questa possibilita’. Complimenti a Pino, ottimo acquisto! [lo]

    #1486461
    Nessuno
    Partecipante

    Grazie Lorenzo, visto che hai anche tu il metz, che batt. ricaricabili mi consigli???

    #1486521
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Grazie Lorenzo, visto che hai anche tu il metz, che batt. ricaricabili mi consigli???

    Uso le Energizer ricaricabili da 2500 mAh. Durano un’intera giornata di scatti e ricaricano il Flash in un…lampo! 😀 😉

    #1486553
    nixray
    Partecipante

    Ho anche io il metz e mi trovo benissimo. Ha il diffusore incorporato, il pannellino bianco per schiarire le ombre quando si usa il flash di rimbalzo (che tra l’altro invece di far venire gli occhi rossi crea un piacevole riflesso bianco), e un raggio rosso per aiutare la messa a fuoco quando la macchina non c’è la fa. [bir]

    #1486564
    Nessuno
    Partecipante

    Grazie a voi ho fatto un buon acquisto a quanto pare 🙂 grazie a tutti, siete veramente un bel gruppo (o)

    #1486655
    guess85
    Partecipante

    Ma il fatto che non sia controllabile tramite macchina su cosa influisce? Scusate l’ignoranza ma di flash ci capisco poco, e vorrei prenderne uno ne eccelso ne una ciofeca, e il Metz 48 AF-1 mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo. Dove l’hai preso, se è possibile saperlo?

    #1486910
    nixray
    Partecipante

    A dire la verità io dalla mia 400D riesco ad impostare il valore di correzione dell’esposizione del flash senza problema. La Metz costruiva flash da quando i flash sono stati inventati. I flash a torcia del mondo professionale pre-ETTL II erano solamente Metz!

    #1486951
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da guess85: Ma il fatto che non sia controllabile tramite macchina su cosa influisce? Scusate l’ignoranza ma di flash ci capisco poco, e vorrei prenderne uno ne eccelso ne una ciofeca, e il Metz 48 AF-1 mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo.

    Non influisce praticamente su nulla perche’ col Metz puoi controllare e settare le impostazioni dal pannello del Flash mentre col Canon lo puoi fare direttamente dal menu della fotocamera. E’ importante ricordare che non c’e’ alcuna differenza in termini di funzionalita’ e compatibilita’ in quanto il dialogo ETTL e’ comunque garantito.

    #1487039
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

    Scusate io ho il 580 ex e il 48 af-1 della metz però quando lo uso in slave non posso depotenziarlo mi date una mano?? praticamente se io metto il 580 ex a 1/16 però la seconda illuminazione derivante dal metz la vorrei sottesposta di uno stop diciamo a 1/32 come faccio chiaramente i flash li uso in manuale Stefano

    #1487058
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Stefano_Baglioni: Scusate io ho il 580 ex e il 48 af-1 della metz però quando lo uso in slave non posso depotenziarlo mi date una mano?? praticamente se io metto il 580 ex a 1/16 però la seconda illuminazione derivante dal metz la vorrei sottesposta di uno stop diciamo a 1/32 come faccio chiaramente i flash li uso in manuale Stefano

    Ciao Stefano Rispondere alla tua domanda significherebbe andare decisamente OT, per questo motivo ti linko una discussione inerente a quanto stai chiedendo. forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=240965

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX