Home » Topic » Flash e accessori » Metz AF 48 o Canon 430 EX II????

Metz AF 48 o Canon 430 EX II????

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #1487084
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

    grazie

    #1512243
    visen4
    Partecipante

    Ragazzi, faccio risorgere questo topic dal letargo 🙂 Ho provato il metz 48, ma purtroppo non conosco nessuno col 430. Il 430 ha il vetrino diffusore che porta l’angolo di copertura a 17-18mm e il pannellino bianco riflettente come il metz 48? c’è la porta per aggiornamento firmware? [leg] il prezzo non è un parametro per una mia eventuale scelta, fra i due c’è proprio una manciata di euri, non vale la pena stare a contare il centesimo. [lo]

    #1512248
    boyetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da visen4: Ragazzi, faccio risorgere questo topic dal letargo 🙂 Ho provato il metz 48, ma purtroppo non conosco nessuno col 430. Il 430 ha il vetrino diffusore che porta l’angolo di copertura a 17-18mm e il pannellino bianco riflettente come il metz 48? c’è la porta per aggiornamento firmware? [leg] il prezzo non è un parametro per una mia eventuale scelta, fra i due c’è proprio una manciata di euri, non vale la pena stare a contare il centesimo. [lo]

    Io ho scelto il metz prorpio per questo: diffusore con pannellino incorporato; Numero guida 48; Aggiornamento tramite porta usb; e dopo l’ultimo l’aggiornamento è pienamente compatibile sulla mia 450D!!! Saluti Simone

    #1513697
    gabrielex
    Partecipante

    Con il nuovo firmware il Metz 48 AF-1 è pienamente controllabile dalla macchina fotografica quindi se proprio gli dovessi trovare una pecca è che l’attacco hot-shoe è in plastica (molto dura e resistente) anzichè metallo , per il resto direi che è superiore al 430EX II in tutto, o almeno di pari livello.

    #1513992
    panizza
    Partecipante

    Quoto pienemente gabrielex. E anche 70€ risparmiati fanno sempre comodo, è quello che ho risparmiato io prendendo il Metz.

    #1517134
    rockuk
    Partecipante

    e avendo una 40D quale dei due mi consigliate come unico flash da comprare e usare poco spesso quindi che abbia la più alta versatilità tra i due? (ovvero completezza di funzione perchè va a finire che una volta che lo uso mi manca pure qualcosa hahaha) il metz sul fotoamatore mi viene 12 rate da 18 euro l’una…affrontabilissimo 🙂 [sbv] però visto che ne voglio fare un acquisto una volta e non farlo più qual’è il migliore dei due come qualità generale? (o)

    #1517300
    mario75
    Partecipante

    io ho il metz e mi ci trovo benissimo, comunque sono due ottimi flash io ti consiglio se puoi di vederli toccarli con mano e poi scegliere

    #1517712
    rockuk
    Partecipante

    Originariamente inviato da mario75: io ho il metz e mi ci trovo benissimo, comunque sono due ottimi flash io ti consiglio se puoi di vederli toccarli con mano e poi scegliere

    non ho questa possibilità purtroppo :nw per quello chiedevo consigli agli esperti 😀 [lo]

    #1517734
    rockuk
    Partecipante

    nessuno mi consiglia? comunque per completare le informazioni io scatto per lo più in manuale o altrimenti in priorità diaframma

    #1517746
    panizza
    Partecipante

    Per me vai di metz! PS: Tieni presente che devi caricarti l’ultimo firmware della 40d e amche del metz 48

    #1517762
    rockuk
    Partecipante

    Originariamente inviato da panizza: Per me vai di metz! PS: Tieni presente che devi caricarti l’ultimo firmware della 40d e amche del metz 48

    della 40d èl’1.1 vero? e del metz lo trovo sul sito? me lo linkeresti?

    #1517865
    mario75
    Partecipante
    #1517867
    rockuk
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da mario75: questo è il link per il firmware del metz 48af1 http://www.metz.de/en/photo-electronics/firmware-download-flash-units/mecablitz-48-af-1-digital.html thanx

    #1520152
    giovannicassara
    Partecipante

    Ho ricevuto proprio oggi il nuovissimo 48 AF-1…devo dire che toccandolo con mano da l’idea di grande qualità e solidità…comprato a 178 euro…… devo dire che sono contento dell’acquisto. Ho effettuato immediatamente l’aggiornamento….la mia 450d comunica perfettamente con il flash.

    #1520177
    nixray
    Partecipante

    Anche io ho il Metz 48 AF1 e va alla grande. 🙂 EDIT: in questo stesso thread l’avevo già detto e spiegato bene a luglio in pagina 1

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX