Home » Topic » Flash e accessori » Metz AF 48 o Canon 430 EX II????

Metz AF 48 o Canon 430 EX II????

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548185
    teo1988
    Partecipante

    ciao Saromy, come te ho una 450D e come te prima di Natale avevo lo stesso dubbio 430EX o metz48??? alla fine ho scelto il metz per questi motivi: – numero guida più alto (48 anzichè 43 del canon) = più potenza -costo, il metz costa decisamente meno e essendo un semplice appassionato non un professionista ho scelto quello. ecco le mie impressioni -semplicità di utilizzo -piena compatibilità e totale gestione direttamente dalla fotocamera -possibilità di usarlo completamente in automatico(ttl) macchina e flash puoi decidere sempre tu come usarli con tutte le possibili combinazioni: macchina auto flash manuale / macchina auto flash auto / macchina manuale flash auto te lo consiglio decisamente… se hai bisogno di altre info chiedi pure…

    #1548193
    saromy
    Partecipante

    grazie TEO 1988 DEL CONSIGLIO ; perche avevo aquistato nissin DI622 ma francamente non mi trovavo bene anche quando andavo nella macchina in ” auto ” le foto mi veniva troppo abbaiate del flash , allora aquisto immediatamente il metz 48 , se voglio dei chiarimenti ti ri contatto . grazie saluti (o) (o)

    #1548196
    teo1988
    Partecipante

    stai attento, le foto abbagliate ti potranno comunque capitare, non dipende dal flash usato ma da come viene usato(esempio classico x non avere la flashata è usare il flash non diretto ma di rimbalzo e ho visto che puoi farlo anche con il tuo nissin)… prendi il metz e poi dacci dentro con lo studio, il flash è una brutta bestia da usare ma se usato bene ti da molte soddisfazioni…. ti consiglio la splendida guida di Fireblade sull’uso del flash [url]forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167 questo te lo dico solo per non farti spendere altri soldi inutilmente…. magari dai un occhiata alla guida poi decidi…. ciaa

    #1548212
    saromy
    Partecipante

    dimenticavo dimmi un po ai fatto ache l’aggiornamento della tua canon 450d del Firmware ?

    #1548214
    teo1988
    Partecipante

    si ho seguito le istruzioni del link che ti ha postato Longdream, in 5 minuti si fa… colleghi la macchin aal pc, segui le istruzioni e il gioco è fatto….

    #1548230
    saromy
    Partecipante

    hai fatto delle verifiche se il flash funziona correttamente ho bisogna rifare l’aggionamento anche al flash? [pen] [pen]

    #1548234
    rockuk
    Partecipante

    visto che ne stiamo riparlando vi chiedo: sto cambiando la mai 40D per passare alla 5D e al full frame…ora mi chiedo…tra il 580 ex II che ho comprato e la 5D mark I c’è completa compatibilità?

    #1548238
    teo1988
    Partecipante

    saromy tranquillo non devi fare aggiornamenti al flash devi solo collegare la fotocamera al pc, seguire le istruzioni del link di longdream e in 2 minuti fotocamera e flash dialogheranno alla perfezione…..

    #1548246
    saromy
    Partecipante

    ok grazie (o)

    #1548268
    rockuk
    Partecipante

    Originariamente inviato da rockuk: visto che ne stiamo riparlando vi chiedo: sto cambiando la mai 40D per passare alla 5D e al full frame…ora mi chiedo…tra il 580 ex II che ho comprato e la 5D mark I c’è completa compatibilità?

    help!!1

    #1548289
    teo1988
    Partecipante

    ciao rockuk, la 5D ha piena compatibilità con tutti i flash della serie ex, quindi è compatibile al 100% con anche con il tuo 580 ex II

    #1548299
    rockuk
    Partecipante

    Originariamente inviato da teo1988: ciao rockuk, la 5D ha piena compatibilità con tutti i flash della serie ex, quindi è compatibile al 100% con anche con il tuo 580 ex II

    denkiu teo 😀

    #1565191
    PippoBombi
    Partecipante

    C’è qualche canoniano che sa dirmi se il metz af 48 è pienamente compatibile con la 350d? Grazie

    #1565199
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da PippoBombi: C’è qualche canoniano che sa dirmi se il metz af 48 è pienamente compatibile con la 350d? Grazie

    Ciao Pippobombi. Ti confermo la piena compatibilita’ del Metz 48 con la 350d p.s. ti chiedo di riposizionare le icone in firma. Devono essere collocate su una fila sola. [lo]

    #1567069
    Fabio_Mac
    Partecipante

    non so se è un OT, ma dato che qua si parla del Metz 48, secondo voi vale i 210 euro proposti dal negoziante, oppure mi conviene optare per il nissin di622 a 160 euro? A me il flash serve solo per scatti occasionali, dove il flash incorporato non basta

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX