- Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Luglio 10, 2009 alle 11:50 am #1488897Claudietto84Partecipante
Ciao a tutti! Sono prossimo all’acquisto di un flash esterno per la mia Eos 1000D. E’ da un po’ che mi documento e mi stavo orientando su un Canon 430. Quando però sono andato dal mio negozio di fiducia mi ha consigliato anche il Metz 48. Costa un po’ meno ed è totalmente compatibile. Voi cosa mi consigliate???
Luglio 10, 2009 alle 12:13 pm #1488903AngorPartecipanteper me i flash “originali” (canon, nikon ecc) sono decisamente inutilmente cari rispetto agli altri. Posso capire la differenza tra i prezzi delle ottiche, dove c’è parecchia “meccanica”, materiali, lavorazioni e studio che costano parecchio, ma un flash alla fine è solo un corpo di plastica (per tutti), un po di elettronica, 2 condensatori e 1 lampada. IMHO, non c’è nessuna giustificazione alla differenza di costo tra un flash canon, sigma, metz, tumax o un flash cinese da 50 euro a parità di NG e altre caratteristiche esterne (parabola motorizzata o meno, orientabile ecc ecc). O, per lo meno, non sono mai riuscito a capirla.
Luglio 10, 2009 alle 12:31 pm #1488907JoJoJoPartecipanteio ti consiglio un 580EX II… il flash lo acquisti una volta e ti resta ha vita, ha funzioni master, ha il nuovo sistema TTL-2 ed è precisissimo: tiene conto della distanza del soggetto, ha la compensazione bilanciamento del bianco ed installato su fotocamere EOS compatibili rileva il formato del sensore se poi non piloti altri flash canon come master, non ti interessa di 15 ng in meno, della funzione strobo, della tropicalizzazione, funzioni custom e voi risparmiare e il metz dovrebbe avere tutte le altre caratteristiche dello speedlite (zoom auto-manuale, diffusore grandangolare, sincro fino a 1/250 sec, sincro su seconda tendina, controllo remoto, E-TTL), ma se guardi qua e là trovi sempre qualche offerta, per cui il 430ex II o anche il 580ex II puoi prenderlo ad un ottimo prezzo (se poi hai amici che vanno in usa… lo prendi a 270 euri!)
Luglio 10, 2009 alle 12:46 pm #1488912mAuricePartecipanteguarda, io un paio d’anni fa quando dovetti comprarlo, feci questo ragionamento (ero indeciso tra il metz 58 af-1 e il 580 ex II): risparmiare 50-100 euro ci sta, ma se poi mi sbaglia un’esposizione o una qualunque cosa, mi pentirei subito. poi io ebbi la spinta in più dal fatto che presi il 580 ex II con il canon cash back, pagandolo 350 euro ancora 2 anni fa!
Luglio 10, 2009 alle 3:23 pm #1488958slave1PartecipanteOriginariamente inviato da Claudietto84: Ciao a tutti! Sono prossimo all’acquisto di un flash esterno per la mia Eos 1000D. E’ da un po’ che mi documento e mi stavo orientando su un Canon 430. Quando però sono andato dal mio negozio di fiducia mi ha consigliato anche il Metz 48. Costa un po’ meno ed è totalmente compatibile. Voi cosa mi consigliate???
Credo che sia il 430EX II sia il Metz 48 siano ottimi flash e che entrambi svolgano egreggiamente il loro lavoro, il plus che può darti il 430EX II è la possibilità di controllarne completamente il menu’ da fotocamera, cosa non fondamentale ma effettivamente molto comoda. Dato che nei post precedenti ti è stato consigliato anche il 580EX II , psso dirti avendolo anche io , che è un ‘ottimo flash , la differenza di prezzo con il 430EX II è di circa 130, ma se vuoi fare una spesa definitiva credo non ci sia di meglio sul mercato.
Luglio 11, 2009 alle 10:44 pm #1489354Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Claudietto La discussione e’ stata gia’ affrontata. forum_forum.asp?forum=6§ion=68&post=294778
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.