Ciao molhunt, il flash è sicuramente compatibile e funziona sulla eos 1 però io ti consiglio di verificare il valore di tensione che raggiunge il flash quando è carico. I vecchi flash raggiungevano valori superiori ai 150 V Se consideri che i circuiti integrati vengono alimentati con tensioni da 5 a 12 V ti posso dire ingegneristicamente parlando che c’è un potenziale rischio di far danno tranne il caso in cui Canon ha adeguatamenete isolato il circuito di scarica del flash. Controlla le specifiche della eos 1 perchè mi pare che almeno sul contatto pc puoi montarlo. Per verificare se puoi montarlo sulla slitta fai così: Accendi il flash, aspetta che si carica e poi misura tramite un voltmetro la tensione tra il piedino centrale e quello esterno strisciante sulla slitta del corpo macchina. Leggi il valore e se questo è superiore ai 12 V non montarlo sulla eos 1. Per esperienza personale ho montato un vecchio metz su una nikon f60 e questa non si è rotta! Usa una nikon come cavia e non una CANON! Ciao