- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da chiamaxi.
-
AutorePost
-
Giugno 19, 2008 alle 3:00 pm #1360868chiamaxiPartecipante
[gra] [IMG]public/imgsforum/2008/6/eos_0985.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/celidonia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/alliu__1_.jpg[/IMG]
Giugno 19, 2008 alle 4:58 pm #1360912chiamaxiPartecipante[gra] Ogni consiglio è beneaccetto. Comincio ora a fotografare con una reflex quindi sono novellino in tutto [hel]
Giugno 21, 2008 alle 12:38 pm #1361539gloster1974PartecipanteIl problema di base e’ che stai facendo delle macro con un obiettivo che non si presta molto , poi la luce non buona e’ il primo punto a tuo sfavore che salta subito all’occhio. Per la fotografia macro e’ molto utile l’utilizzo di un cavalletto e nel tuo caso anche l’utilizzo del flash che puo’ benissimo essere quello incorporato alla macchina. Chiudi sempre il diaframma almeno a f8 altrimenti non otterrai mai delle immagini nitide , considera che io difficilmente scendo sotto il valore fi un f11 ;). Poi fai tante e ancora tante prove , solo l’esperienza puo’ farti crescere in fretta , ovviamente noi siamo sempre qui’ per qualsiasi dubbio 😉 😉
Giugno 21, 2008 alle 4:03 pm #1361591chiamaxiPartecipanteGrazie per i consigli. Ma come faccio a cambiare l’ apertura o forzare il flash? Io uso la posizione macro della ghiera; c’è un’ altro modo? Ho comprato un cavalletto, presto posteò seguendo i vostri consigli. Grazie di cuore a tutti. [gra] [gra] [lo]
Giugno 21, 2008 alle 4:09 pm #1361596joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da chiamaxi: Grazie per i consigli. Ma come faccio a cambiare l’ apertura o forzare il flash? Io uso la posizione macro della ghiera; c’è un’ altro modo? Ho comprato un cavalletto, presto posteò seguendo i vostri consigli. Grazie di cuore a tutti. [gra] [gra] [lo]
Semplicemente utilizzando la zona creativa, ed in particolare le modalità Av ed M. [lo]
Giugno 21, 2008 alle 4:14 pm #1361600chiamaxiPartecipanteGiustamente…L’uvo di colombo. Non so perchè mi ero convinto che così non si potessero fare le macro…. :nw Hai qualche consiglio su un paio di obiettivi che possano andare bene? (il mio budget è scarsino…) Ancora grazie
Giugno 21, 2008 alle 4:32 pm #1361606joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da chiamaxi: Giustamente…L’uvo di colombo. Non so perchè mi ero convinto che così non si potessero fare le macro…. :nw Hai qualche consiglio su un paio di obiettivi che possano andare bene? (il mio budget è scarsino…) Ancora grazie
Io direi di fare un po’ pratica col 18-55 nelle modalità creative, in modo da imparare le basi sull’esposizione, la composizione…ecc, possibilmente anche con l’utilizzo di un buon libro o cercando qualcosa su internet (ci sono molti corsi online gratuiti). Poi, se ti piace molto la macrofotografia, ti puoi prendere un obiettivo macro (come ad esempio il Canon 100mm che costa circa 400) ed acquistare anche un buon libro (come ad es. “Guida completa alla macrofoto” di John Shaw al costo di 16). [lo]
Giugno 22, 2008 alle 10:10 pm #1361920chiamaxiPartecipanteun 55/200 anche se non stabilizzato può farmi migliorare in qualcosa? [pen]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.