Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Mi aiutate a scegliere, per favore?

Mi aiutate a scegliere, per favore?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367279
    daimler
    Partecipante

    Pur avendo già utilizzato la funzione cerca, ancora non sono soddisfatto… vorrei sapere, avendo max 200 euro da spendere, quale tra queste tre macchine scelgo: -powershot a590is -powershot sx100is -powershot a720is Naturalmente se avete altre proposte a quella cifra le accetto con piacere! Grazie tante e spero mi aiuterete perchè sono un neofita ma non mi va di buttare i soldi…

    #1367280
    gloster1974
    Partecipante

    io ne approfitto per darti il mio benvenuto nel forum [can] per le risposte aspetta chi se ne intende piu’ di me 😉 😉

    #1367283
    daimler
    Partecipante

    ok, ti ringrazio! spero mi risponderete perchè dovrò comprarla a giorni e sono confuso (?) GRAZIE! [gra]

    #1367285
    germanol
    Partecipante

    Ciao non so dirti il modello, ma come prezzi http://www.fotocolombo.it (o) (o) (o)

    #1367290
    thunderfly
    Partecipante

    Beh Sono tutte 8MP, stessa dimensione del CCD (1/2.55), hanno le impostazioni manuali in priorità e hanno tutte l’alimentazione con pile AA e infine le dimensioni sono quasi simili(tnt quando prendi una powershot già sai che nn la riporrai in tasca). Praticamente a livello software sono tutte uguali, l’unica differenza sostanziale è l’obiettivo: per il grandangolo partono da 35/36 mm quindi nulla di particolare, per il tele invece la 590 è 140, la 720 210mm e la s100 360mm; il primo è un pò più luminoso degli altri quindi ti potrebbe aiutare per le foto al buio(non fa miracoli ma è qlcs); per contro la s100, che è leggermete più grande delle altre, ti potrebbe dare soddisfazioni con soggetti lontani grazie al suo zoom potente che con lo stabilizzatore ottico (presente in tutte e tre) è sfruttabile anche senza cavalletto (nel limite del possibile). Per i prezzi nn li ho guardati, spero almeno di averti chiarito le differenze. Se vuoi vedere altri mod. ti consiglio di nn cercare MP in più che 8 sono già troppi per quel sensore, ma cercare sensore più grande e batteria al litio. Per darti un paragone di qualità la A650 è la migliore per quel genere, però il prezzo sale a 270.

    #1367294
    aluks
    Partecipante

    Tra quelle io ti consiglio la a720! Buona macchina a ottimo prezzo!

    #1367303
    megaberto
    Partecipante

    io ho comperato un paio di mesi fa, giusto per le ferie, una a470. fa delle ottime foto, soprattutto se ti paice la macrofotografia, non ha molte funzioni manuali, ma se sei capace di sfruttare gli automatismi puoi fare scatti eccezzionali. guarda alcuni scatti che ho fatto (gli ultimi) http://www.photoberto.splinder.com

    #1367310
    daimler
    Partecipante

    grazie a tutti! diciamo che sono tra la a720 e la sx100. . . la prima ha il mirino ottico che l’altra non ha, la seconda ha uno zoom maggiore e dovrebbe forse essere più nuova oltre ad avere un design migliore. . diciamo che come rapporto qualità prezzo è meglio la prima. ne vorrei una comunque che non abbia quasi esclusivamente automatismi perché la troverei noiosa e frustrante! GRAZIE ANCORA!

    #1367328
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da daimler: …avendo max 200 euro da spendere…

    ciao, vedo che hai seguito il mio consiglio!!! francesco

    #1367496
    daimler
    Partecipante

    alla fine mi hanno comprato la 720 (era un regalo)dietro mia indicazione, solo che mi hanno detto (io non c’ero e non l’ho vista) che fa un pò pena esteticamente. . . potreste darmi delle buone ragioni per non farmi rimpiangere l’acquisto di questa macchina?GRAZIE!

    #1367553
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da daimler: alla fine mi hanno comprato la 720 (era un regalo)dietro mia indicazione, solo che mi hanno detto (io non c’ero e non l’ho vista) che fa un pò pena esteticamente. . . potreste darmi delle buone ragioni per non farmi rimpiangere l’acquisto di questa macchina?GRAZIE!

    Bhè tanto non ci devi mica fare la sfilata con la camera 😀 (e poi non è vero che fa pena, ha il suo stile) 🙂

    #1367702
    paolos
    Partecipante

    le buone ragioni secondo me sono che la macchina fa ottime foto è semplice da usare e volendo puoi anche scattare in formato raw. ciao (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX