Home » Topic » Generica » Mi date qualche parere?

Mi date qualche parere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552912
    matiux_
    Partecipante

    Ciao ragazzi, mi date come al solito qualche parere? Ho provato anche un bianco e nero, e sono indeciso perche mi sembrano valide entrambe… per ora vi metto solo l’originale… [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_3814.JPG[/IMG]

    #1553052
    matiux_
    Partecipante

    Ragazzi è così brutta questa foto da non meritare commenti? 😛

    #1553125
    Loris
    Partecipante

    Scusa non riesco a commentarla l’inquadratura mi disturba (?)

    #1553129
    matiux_
    Partecipante

    Capisco che sono insistente nell’avere qualche vostro parere ma almeno se li date siate un po’ più chiari…. Che vuol dire che l’inquadratura disturba???

    #1553139
    singenta
    Partecipante

    Ciao, è molto carina l’idea anche se non originalissima, mi piace lo sfocato ma raddrizzerei l’inquadratura. Un parere personale, mi sarebbe piaciuto un soggetto all’interno dello specchietto, magari con un colote vivace. 😉

    #1553152
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da matiux_: Capisco che sono insistente nell’avere qualche vostro parere ma almeno se li date siate un po’ più chiari…. Che vuol dire che l’inquadratura disturba???

    Matiux, non è da molto che sei sul forum e forse ancora non sei ancora “dentro” alla filosofia di questo forum. I commenti se non arrivano, un motivo ci sarà. Quello che ti posso consigliare di fare è: a) Analizzare per bene la tua foto sotto ogni punto di vista meramente tecnico: esposizione, post produzione, eccetera eccetera. b) Porti una semplice domanda: cosa ho voluto comunicare con questo scatto? c) Quello che ho voluto comunicare è recepibile? Se nessuno ti risponde, una di queste domande ti potrà spiegare perché. 😉 Ti dico quello che vedo in questo scatto: uno specchietto, un banale gioco di fuochi, una inquadratura casuale, degli alberi spogli e il ciglio di una non meglio definita strada. Alla domanda c, almeno per quanto mi riguarda, quello che hai voluto comunicare non mi giunge (anche se magari facendo qualche volo pindarico riesco a trovarci varie tematiche, ma solo perché sforzo io il significato di questo scatto…). Per la precisione, questo scatto mi comunica solo un tentativo da parte di un fotoamatore di giocare banalmente con uno specchio, un pò come capita. Non ci vedo nessuno studio, nessun intento comunicativo. Quindi a mio parere, puoi ripetere l’esperimento, cercando qualcosa da comunicare, con quello specchio, ma in altro modo, ragionandoci su. Questa ripeto, è una mia personalissima analisi 😉

    #1553154
    Loris
    Partecipante

    hai tanto insistito per un commento….non mi piace la composizione mi si incrociano gli occhi a gurdarla, non piacciono i colori, il soggetto, e l’idea non è proprio originalissima, spero di essere stato esaustivo, forse devi prendere in considerazione che ci sono foto che non vale la pena commentare, io l’ho imparato a mie spese, poi ogni parere può essere liberamente espresso….comunque insisti e le critiche fanno crescere…… [pen]

    #1553157
    Nessuno
    Partecipante

    Anche a me non dice nulla…. ma io sono l’ultimo sul forum che si può permettere di commentare…. non sono io per primo un fotografo quindi…. Cmq secondo il mio parere un bel gioco di specchi lo potresti fare con gli occhiali da sole…

    #1553162
    Enrico Nocito
    Partecipante

    Sono in pieno accordo con quanto affermato da Progdrummer Nella tua galleria su Flickr ci sono scatti migliori. Anch’io avrei preferito vedere un’imamgine un po’ piu’ satura e non con colori slavati. Ma e’ una mia opinione non prenderla come un accanimento personale.

    #1553163
    tecnico73
    Partecipante

    lasciando perdere il fatto che lo scatto non comunica nulla, e un soggetto banale ecc…, capisco bene il tuo intento quello di giocare con immagine, riflesso e sfogato e la voglia di sperimentare, tutto molto importante ma ha mio avviso tutto ciò va fatto con premeditazione e questo in campo fotografico significa un po di sacrificio, persino la luce non era delle migliori in una giornata grigia, cupa alquanto nuvolosa, se il tuo intento era la sperimentazione personale di immagini ci sei riuscito se era un altro l’ intento non ci sei riuscito, poi visto che il soggetto è l’ immagine riflessa nello specchietto, anche l’ inquadratura e il taglio andavano fatte in maniera differente perché come detto sopra disturba e distoglie dal soggetto principale

    #1553185
    archia
    Partecipante

    Progdrummer ha scritto:

    Matiux, non è da molto che sei sul forum e forse ancora non sei ancora “dentro” alla filosofia di questo forum. I commenti se non arrivano, un motivo ci sarà. Quello che ti posso consigliare di fare è: a) Analizzare per bene la tua foto sotto ogni punto di vista meramente tecnico: esposizione, post produzione, eccetera eccetera. b) Porti una semplice domanda: cosa ho voluto comunicare con questo scatto? c) Quello che ho voluto comunicare è recepibile? Se nessuno ti risponde, una di queste domande ti potrà spiegare perché. 😉 Ti dico quello che vedo in questo scatto: uno specchietto, un banale gioco di fuochi, una inquadratura casuale, degli alberi spogli e il ciglio di una non meglio definita strada. Alla domanda c, almeno per quanto mi riguarda, quello che hai voluto comunicare non mi giunge (anche se magari facendo qualche volo pindarico riesco a trovarci varie tematiche, ma solo perché sforzo io il significato di questo scatto…). Per la precisione, questo scatto mi comunica solo un tentativo da parte di un fotoamatore di giocare banalmente con uno specchio, un pò come capita. Non ci vedo nessuno studio, nessun intento comunicativo. Quindi a mio parere, puoi ripetere l’esperimento, cercando qualcosa da comunicare, con quello specchio, ma in altro modo, ragionandoci su. Questa ripeto, è una mia personalissima analisi ;)[quote]

    Caro Progdrummer,il tuo intervento oltre che preciso è senz’altro condivisibile ,detto questo ti faccio due domande: E’ meglio avere una risposta come la tua o il silenzio? Aiuta di piu’ una critica, anche se profonda o l’indifferenza? Scusate se sono OT marco

    #1553191
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da archia: Caro Progdrummer,il tuo intervento oltre che preciso è senz’altro condivisibile ,detto questo ti faccio due domande: E’ meglio avere una risposta come la tua o il silenzio? Aiuta di piu’ una critica, anche se profonda o l’indifferenza? Scusate se sono OT marco

    Ciao Marco Ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=287801&page=1

    #1553195
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da archia: Caro Progdrummer,il tuo intervento oltre che preciso è senz’altro condivisibile ,detto questo ti faccio due domande: E’ meglio avere una risposta come la tua o il silenzio? Aiuta di piu’ una critica, anche se profonda o l’indifferenza? Scusate se sono OT marco

    sicuramente aiuta più una critica o una osservazione che la più totale indifferenza, la critica deve essere non per una gratificazione ma per una crescita fotografica

    #1553196
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da archia: Aiuta di piu’ una critica, anche se profonda o l’indifferenza? Scusate se sono OT marco

    Ti rispondo molto rapidamente come la penso, per non togliere spazio all’autore del post: Anche il silenzio, conoscendo la filosofia del forum, è una critica 😉 E’ importante per primi fare autocritica. E questo è quello che mi ha portato a postare una sola foto negli ultimi 4 mesi 🙂

    #1553214
    archia
    Partecipante

    Citazione : Ti rispondo molto rapidamente come la penso, per non togliere spazio all’autore del post: Anche il silenzio, conoscendo la filosofia del forum, è una critica 😉 E’ importante per primi fare autocritica. E questo è quello che mi ha portato a postare una sola foto negli ultimi 4 mesi 🙂

    Non sono d’accordo, credo che il silenzio non puo’ sostituire una critica costruttiva, specie in un forum che si propone anche come guida per chi da poco si è innamorato di questa disciplina.Secondo me ‘autocritica e’ una cosa che si affina col tempo:studiando, osservando,fotografando e ascoltando i consigli e le critiche..il silenzio confonde. Scusate per l’uso improprio del topic. [fru][quote]

    [quote]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX